Home Fabrizio Frizzi, il ricordo di Amadeus a Soliti Ignoti – il ritorno (video)

Fabrizio Frizzi, il ricordo di Amadeus a Soliti Ignoti – il ritorno (video)

L’omaggio del conduttore del game show di Rai 1

pubblicato 28 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:49

Amadeus si aggiunge al coro degli amici-colleghi che omaggiano Fabrizio Frizzi a modo loro, nelle trasmissioni Rai. Precedentemente alla puntata di Soliti Ignoti – il ritorno (che oggi, dopo due giorni di stop, riprende la sua regolare messa in onda) è stato registrata un’anteprima, quello che in gergo viene chiamato ‘cappello’ di un minuto e mezzo, dove compare il volto di Amadeus in primo piano:

Fabrizio Frizzi non c’è più, per noi sono giornate difficili perché se n’è andato un collega ma soprattutto un grandissimo amico, una persona stupenda.

Frizzi ha inaugurato il game show di Rai l’11 giugno 2007 con la prima versione, portandolo avanti per ben 5 stagioni fino al 2012. Amadeus prosegue:

Questo studio è stata casa sua per diversi anni, è stato il primo conduttore dei Soliti Ignoti che ha sempre fatto in una maniera esemplare con il suo sorriso e la sua allegria. Mandiamo un grande abbraccio alla famiglia, a sua moglie Carlotta e alla bellssima figlia, Stella. Fabrizio era un grande professionista ma era soprattutto una bellissima persona. Ciao Fabrizio.

A seguito delle parole del conduttore, scorrono alcune delle più belle immagini di Frizzi tratte dalle 5 edizioni condotte da lui, sempre col sorriso e suelle note del successo Long and Winding Road dei Beatles, band alla quale Fabrizio era molto legato.

AmadeusRai 1Soliti ignoti