Home Maria De Filippi C’è posta per te 2018: 8 minuti di nulla vero (video)

C’è posta per te 2018: 8 minuti di nulla vero (video)

Maria De Filippi cerca di convincere Pino a far pace con la mamma Domenica

pubblicato 18 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 02:04

A C’è posta per te, stasera, è andata in onda, una pagina di televisione davvero singolare: 8, infatti, sono gli interminabili minuti di assoluto ‘silenzio’, necessari per conoscere il destino della storia con protagonista Domenica, desiderosa di riallacciare i rapporti con il figlio Pino, sposato, da qualche tempo, residente in Germania.

Il ristoratore, arrivato a Roma con la moglie, alla vista della donna, senza possibilità d’appello, ha deciso di chiudere la busta salutando, in maniera quasi frettolosa, Maria De Filippi, perché, per nulla intenzionato ad ascoltare una sola parola della mamma che, a suo dire, ha avuto l’unica ‘colpa’ di essersi rifatta una vita con un altro uomo, lontano dal padre, dopo 24 anni di matrimonio infelice.

La padrona di casa del people show di Canale 5 ha tentato di giocarsi l’ultima carta recandosi dietro le quinte per parlare, senza telecamere, con il 40enne. Scorrono, alternandosi, le immagini di una signora afflitta dal dolore, con quelle della porta chiusa, a volte, semiaperta. La De Filippi, intravista, più volte, sull’uscio, scandisce, involontariamente, il ritmo di un’eterna attesa che risulta assai fastidiosa. Scelta fortemente voluta, quindi, per creare maggior suspence!? L’alternativa più soft di Aspettate…?! La prova tangibile che, spesso, l’assenza di azioni vale più di mille parole?! Se si pensa soprattutto al fatto che, ad un programma registrato, si possono effettuare tagli ed eliminare, con un abile montaggio, i tempi morti.

La presentatrice rientra in studio con il verdetto: “Non vuole che tu abbia la soddisfazione che ascolti le sue parole”. La mamma: “Ci ho provato. Voglio dirgli che gli voglio bene, che mi manca tantissimo, siamo cresciuti assieme”.

La scena, vi ricorda, un caso analogo? Ad Amici, un Morgan furioso, accusato di essere ‘tiranno’ e, per nulla, interessato, a valorizzare, il talento della squadra Bianca, meno di un anno fa, lasciò lo studio. La telecamera, anche, in quella occasione, indugiò sulla porta ed, in video, campeggiò la scritta: “Morgan rientrerà? Maria è dietro le quinte con lui”.

Maria De Filippi