Home Notizie Golden Globe 2006 – Tutti i vincitori

Golden Globe 2006 – Tutti i vincitori

E così si è consumato l’atto finale dei Golden Globe 2006 – al Cineblog lascio le comunicazioni relative a quelli cinematografici, qui ci occupiamo di Tv.Ecco, con qualche commento e confronto dei pronostici, la lista completa dei vincitori. Scontata – e infatti l’ho azzeccata – l’assegnazione del premio per la miglior serie drammatica: stravince Lost,

17 Gennaio 2006 07:48

Tutti i vincitori dei Golden Globe 2006 E così si è consumato l’atto finale dei Golden Globe 2006 – al Cineblog lascio le comunicazioni relative a quelli cinematografici, qui ci occupiamo di Tv.
Ecco, con qualche commento e confronto dei pronostici, la lista completa dei vincitori.
Scontata – e infatti l’ho azzeccata – l’assegnazione del premio per la miglior serie drammatica: stravince Lost, e non poteva essere altrimenti.
I lettori di TvBlog, nel primo sondaggio, hanno azzeccato il pronostico sul miglior attore protagonista di serie drammatica: ha vinto Hugh Laurie, il Dr. House.

Geena Davis batte sul filo di lana la bravissima Glenn Close nella lotta per l’assegnazione del premio alla miglior attrice di serie drammatica: ho sbagliato, me ne farò una ragione, ma resto dell’idea che l’interpretazione della Close sia superiore.

Sono stato troppo ottimista, invece, nel pronosticare (sperare) che Weeds ce la facesse contro Desperate Housewives. Invece, Desperate ce la fa e si porta a casa il premio come miglior serie comedy – anche se il comedy resta tutto da dimostrare. Molti ricordano che quest’anno i Golden Globe sono stati assegnati di lunedì e non di domenica, proprio per evitare che ci fosse uno scontro diretto con Desperate.

Ma non era troppo ottimistico augurarsi e pronosticare la vittoria di Mary-Louise Parker, che bagna il naso alle quattro casalinghe disperate (forse era il caso di scommetterci su, peccato) fra le migliori performer di serie comedy.

Azzecco – e me ne vanto – anche il pronostico su Steve Carell (The Office), che – per chi conosce le cinque serie in concorso – non poteva veramente avere rivali, favorito anche dalla straordinaria abilità del creatore della serie, Ricky Gervais.

Chiudono il cerchio i non protagonisti Sandra Oh (Grey’s Anatomy, una serie che non riesco a amare) e Paul Newman, nella miniserie in due puntate Empire Falls che, ahimé, non ho mai avuto la fortuna di vedere.
[Lista completa dei vincitori dei Golden Globe]