Home La storia degli auguri natalizi Rai e Mediaset: 2002 (VIDEO)

La storia degli auguri natalizi Rai e Mediaset: 2002 (VIDEO)

Il viaggio nel tempo dedicato alla storia degli auguri natalizi nelle reti generaliste

pubblicato 14 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:34

Prosegue il viaggio nella storia dei vari promo per gli auguri natalizi, trasmessi da Rai e Mediaset nel decennio 2000/2010. Il terzo degli 11 appuntamenti è dedicato al 2002, un anno in cui si cerca di risalire la china dopo il terrore che ha sconvolto l’anno precedente. Si sorride nuovamente e si crea un altro modo per augurare ‘Buone feste’ al pubblico televisivo, da entrambe le parti.

Auguri Natalizi Rai: 2002

La programmazione televisiva sotto le feste è sempre una profusione di cartoni animati e grandi classici per famiglie. In questo caso ad augurare il Buon Natale ci pensa una delle storiche signorine buonasera, Alessandra Canale, che rivolgendosi sorridente ai bambini alla visione, annuncia il film Mary Poppins, trasmesso proprio il giorno di natale sulla prima rete Rai.

Auguri Natalizi Mediaset : 2002

 

Per ogni rete Mediaset, i volti più conosciuti si prestano per mostrarsi durante momenti di unione con le loro famiglie: troviamo un ricordo di Alberto Castagna (allora conduttore di Stranamore), una giovane Silvia Toffanin, ai tempi fra le letterine di Passaparola, una rara comparsata di Maurizio Costanzo e Maria de Filippi insieme, Natalia Estrada qualche anno prima di abbandonare il mondo dello spettacolo e tanti altri vip. Il messaggio è uno, riprende un famoso detto, ed è riportato anche sul finale del promo: “Natale con i tuoi“.

Rai 1