Home Striscia La Notizia Striscia la notizia, ultima puntata per Enzo Iacchetti: “Unica trasmissione che non invecchia”

Striscia la notizia, ultima puntata per Enzo Iacchetti: “Unica trasmissione che non invecchia”

Enzo Iacchetti saluta il pubblico di Striscia la notizia, lasciando posto a Michelle Hunziker, che affiancherà Ezio Greggio dietro il bancone del programma

pubblicato 2 Dicembre 2017 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:21

Primo cambio di conduzione della stagione a Striscia la notizia: questa sera, infatti, Enzo Iacchetti saluta il pubblico del tg satirico di Canale 5, che ha condotto fin dall’inizio di stagione con il suo partner storico Ezio Greggio.

Una coppia, la loro, che il pubblico del programma di Antonio Ricci conosce ormai molto bene: risale al 1994 la prima conduzione di Iacchetti a fianco di Greggio. Oggi, a 23 anni di distanza, la loro è la coppia più famosa della trasmissione, che ha visto nel corso delle stagioni numerosi conduttori dietro al bancone. Il debutto di stagione di Striscia con loro due, d’altra parte, è ormai una tradizione, che è stata rispettata puntualmente anche quest’anno.

“Finisco il mio periodo vittorioso con il grande Ezio”, ha commentato Iacchetti. “Io e lui siamo una coppia inossidabile e Striscia è l’unica trasmissione che, nonostante gli anni, ha dimostrato di non essere invecchiata. Ora mi dedicherò al teatro, ma sono pronto a essere richiamato per la prossima edizione, come succede da 24 anni. Grazie a tutta la grande famiglia di Striscia per l’affetto che mi dimostra ogni giorno. I miei migliori auguri a Michelle, che da lunedì affiancherà Ezio. Viva Striscia per sempre”.

Cambierà la conduzione di Striscia, dunque, ma non i servizi che finiscono spesso sulle pagine di cronaca per le loro conseguenze sugli inviati: nel giro di pochi mesi Stefania Petyx è stata aggredita a Palermo durante le riprese per un servizio relativo ad una villa occupata abusivamente da un anno. Più di recente, invece, Vittorio Brumotti ha subìto due aggressioni, una a Bologna, durante un servizio sullo spaccio di droga nel parco della Montagnola, ed una alla stazione di Padova, dove si era recato per lo stesso motivo.

Come anticipato dallo stesso Iacchetti, da lunedì a prendere il suo posto ci sarà Michelle Hunziker, che condurrà con Greggio fino al 6 gennaio. Poi ci sarà la coppia Gerry Scotti-Hunziker fino a febbraio, quando arriveranno Ficarra e Picone.

Ezio GreggioStriscia La Notizia