Home Notizie Ugly Betty 4 sotto il giudizio dei “focus group”

Ugly Betty 4 sotto il giudizio dei “focus group”

Il giudizio del pubblico, si sa, a volte non perdona. Sempre meglio, quindi, andarci con cautela quando in una serie tv si fanno delle piccole rivoluzioni, che potrebbero “traumatizzare” i fan, disaffezionarli e, di conseguenza, gettare lo show nel baratro dei bassi ascolti.Per questo la Abc ha deciso di andare coi piedi di piombo riguardo

1 Agosto 2009 11:15

Ugly Betty Il giudizio del pubblico, si sa, a volte non perdona. Sempre meglio, quindi, andarci con cautela quando in una serie tv si fanno delle piccole rivoluzioni, che potrebbero “traumatizzare” i fan, disaffezionarli e, di conseguenza, gettare lo show nel baratro dei bassi ascolti.

Per questo la Abc ha deciso di andare coi piedi di piombo riguardo una certa novità che potremmo vedere nella quarta stagione di “Ugly Betty” dal prossimo 9 ottobre. Per evitare le conseguenze che vi abbiamo accennato sopra, così, la rete ha deciso di affidarsi al giudizio di un “focus group”, ovvero un numero ristretto di telespettatori, fan della serie, che potranno vedere in anteprima le prime puntate del telefilm con America Ferrera.

A seconda della loro reazione, gli autori dello show decideranno se mantenere gli episodi così come sono stati girati o se riscrivere alcune scene. Ma in cosa consiste questo tanto azzardato cambiamento previsto in “Ugly Betty 4”? Se volete saperlo, lo spoiler è dopo il salto.

[La gallery di America Ferrera]

Betty Suarez potrebbe subire una metamorfosi come mai l’abbiamo vista fare. L’idea dei produttori dello show, infatti, sarebbe quella di “svecchiare” l’immagine della protagonista della serie rendendola molto più alla moda ed attenta ai dettagli fashion. Il pretesto sarebbe la promozione di Betty a editore associato, avvenuto nel finale della terza stagione. Ma non solo.

Tempo fa, la British Orthodontic Society (BOS) si era lamentata sulla cattiva immagine che la serie stava dando all’utilizzo dell’apparecchio: non solo questo viene consigliato raramente a delle persone adulte ma, quando ciò accade, l’arco di tempo massimo durante il quale va indossato non supera i due anni. Inoltre, la BOS sosteneva anche che nel telefilm chi, come Betty, porta l’apparecchio viene additato come restìo alle relazioni sociali e poco intraprendente.

Rapida la risposta di Silvio Horta, produttore esecutivo della serie, che ad aprile aveva promesso un restyling della protagonista:

“Ci sarà un miglioramento nel suo look. Sarà sempre la Betty che conosciamo, ma la vedremo crescere in quella direzione”.

Ed ecco, allora, che nei primi episodi girati la protagonista si fa vedere nientemeno che con un vestito rosa pastello firmato Chanel, ed addirittura con un tubino nero decisamente scollato. Cose che fino alla scorsa stagione neanche immaginavamo addosso alla nostra Betty. A questo, si aggiunga una nuova acconciatura ed un nuovo trucco.

Cose degne del nostro “Brutto anatroccolo”, insomma. Ma, come vi abbiamo anticipato, non è detto che ad ottobre il personaggio della Ferrera si presenti a noi sotto queste vesti glamour. Se il focus group che sta visionando gli episodi non gradirà l’extreme makeover di Betty, basterà un tocco di bacchetta magica (e di copione) per sistemare tutto come prima.

[Via EntertainmentWeekly]