Home Serie Tv Maria Pia Calzone a Blogo: “Sirene è fantasy fatto bene, può competere con prodotti stranieri di qualità” (VIDEO)

Maria Pia Calzone a Blogo: “Sirene è fantasy fatto bene, può competere con prodotti stranieri di qualità” (VIDEO)

L’attrice interpreta la sirena madre Marica

pubblicato 25 Ottobre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:43

A margine della conferenza stampa di presentazione di Sirene, la serie ideata da Ivan Cotroneo e diretta da Davide Marengo in onda su Rai1 da giovedì 26 ottobre alle ore 21.20, Blogo ha intervistato Maria Pia Calzone. L’attrice che interpreta la sirena madre Marica completa il cast formato da Valentina Bellè (video intervista), Michele Morrone (video intervista), Ornella Muti, Luca Argentero (video intervista), Denise Tantucci, Rosy Franzese e Massimiliano Gallo.

Maria Pia Calzone è Marica

La sirena madre del nostro gruppo è una superfemmina consapevole del suo fascino e della sua superiorità su qualsiasi maschio, umano o marino che sia. Marica disprezza gli uomini, creature inferiori, suggestionabili, destinate a subire per natura, e non sopporta che un maschio, Ares, possa mettere in pericolo la sua specie e far soffrire così sua figlia. Eppure, dietro questa corazza da virago, anche lei nasconde un cuore, e dei sentimenti, solo un po’ più difficili da far emergere. Gli umani che ha salvato tanti anni prima da un naufragio sono il suo piccolo segreto, una debolezza che potrebbe rivelarsi fatale e mettere fine alla specie sirenica…