I Retroscena di Blogo: Angelo Teodoli verso Rai1 con Fabiano al posto della Dallatana a Rai2

Roberta Enni prenderebbe il posto di Teodoli a Rai Gold

di Hit

Prosegue la marcia di avvicinamento al consiglio di amministrazione della Rai convocato per la giornata di giovedì e il cui punto focale dovrebbe essere la questione nomine. L’uscita di scena di Ilaria Dallatana da Rai2 ha provocato una reazione a catena che andrà a coinvolgere tre reti della televisione pubblica.

Come vi avevamo già anticipato nel pezzo pubblicato su queste colonne domenica mattina, le tre reti che cambieranno o meglio, trattandosi di Rai, dovrebbero cambiare la guida, sarebbero ovviamente Rai2, poi Rai1 e Rai Gold.

Secondo quanto apprendiamo, al momento Angelo Teodoli approderebbe, dopo esserne stato vice direttore per molto tempo, alla direzione di Rai1. Un coronamento questo di una lunga e proficua carriera nella televisione pubblica. Su Rai2 arriverebbe da Rai1 Andrea Fabiano, mentre a Rai Gold al posto di Teodoli atterrerebbe Roberta Enni, attuale vice direttore di Rai1. Detto ciò non sono da escludere ulteriori “rimpasti”.

Giovedì il consiglio di amministrazione che dovrebbe ratificare queste proposte, mancano solo due giorni, ma in Rai è tantissimo tempo, anche se pare davvero che tutto ciò potrebbe accadere veramente .