Home Milly Carlucci L’Andrea Bocelli Show, una esperienza su cui ripartire per l’intrattenimento di Rai1

L’Andrea Bocelli Show, una esperienza su cui ripartire per l’intrattenimento di Rai1

Il più bello spettacolo musicale televisivo degli ultimi tempi

di Hit
pubblicato 16 Settembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:45

Capita che una sera di fine estate dai sapori dannatamente autunnali, ti metti davanti al teleschermo per vedere uno spettacolo musicale e capita di esserne completamente stregati. Il riferimento è per l’Andrea Bocelli show, diffuso ieri sera da Rai1. La curiosità di vedere uno show allestito all’interno del Colosseo, il bellissimo e maestoso Colosseo era tanta, ma alla fine, la location è stata solo la scintilla che ha fatto nascere uno spettacolo, il più bello degli ultimi tempi trasmessi da una rete televisiva italiana. Uno show degno di essere fissato su di un dvd da mettere in vendita.

Una fotografia impeccabile, una messa in scena ed una scaletta perfette, dei protagonisti strepitosi a partire ovviamente da Andrea Bocelli, tutto semplicemente fantastico, grazie all’autorevole ed unica direzione artistica di un maestro di questo genere di spettacoli: Giampiero Solari. Se la parola “evento” deve esistere, questa deve essere abbinata a questo genere di show e se c’è una conduttrice in Italia perfetta per questo genere di programmi questa è senza ombra di dubbio Milly Carlucci, grande padrona di casa dell’Andrea Bocelli Show.

Certo Milly non la scopriamo oggi, ce la ricordiamo grande presentatrice dei Pavarotti international da Modena sulla Rai1 di Mario Maffucci. La sua padronanza della lingua inglese, in questi eventi che radunano grandi star internazionali è importantissima, ma non solo questo. Milly è una conduttrice che fa del suo stile di conduzione, elegante e con un tocco di glamour, la cifra di una televisione che si addice in maniera perfetta al piccolo schermo, sopratutto quello della televisione pubblica.

In un periodo in cui si dice si faccia fatica a trovare dei conduttori per l’intrattenimento, lei sarebbe perfetta per condurre anche altro, oltre che la sua inseparabile creatura Ballando con le stelle e in un momento in cui Sanremo (e non solo Sanremo) è alla ricerca di un conduttore, Milly Carlucci potrebbe dire la sua in merito. Non è vero che mancano i conduttori e che nessuno di essi si vuole mettere in gioco, occorre solamente mettere le persone giuste al posto giusto, lasciando per esempio ai comici fare i comici e ai conduttori -quelli veri- fare i conduttori ed il riferimento all’idea di affidare il nascente Celebration a Neri Marcorè non è casuale.

La serata di ieri sera del Colosseo una cosa l’ha detta chiaramente, l’intrattenimento si può fare e si può fare di qualità, basta volerlo confezionare con chi lo sa fare veramente. Certo è vero, non si può riempire il palinsesto con gli eventi, ma farli bene, sicuramente lo può aiutare il palinsesto, sopratutto di una rete come Rai1, fatta solo per le grandi cose e l’Andrea Bocelli show di ieri sera ha fatto tranquillamente impallidire le migliori produzioni di Sky e della tanto decantata BBC. Ed ora aspettiamo il DVD di questo spettacolo!

Milly Carlucci