Home Serie Tv Toto Emmy Awards 2017 – Miglior attore protagonista di una miniserie o film-tv

Toto Emmy Awards 2017 – Miglior attore protagonista di una miniserie o film-tv

Vota chi dovrebbe vincere l’Emmy Award 2017 nella categoria Miglior attore protagonista di una miniserie o film-tv

pubblicato 4 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:50

Si cambia categoria, per i Toto Emmy Awards 2017, che vi invitano a votare gli attori e le serie tv che dovrebbero vincere gli Emmy Awards 2017, che saranno consegnati il 17 settembre sulla Cbs (da noi la premiazione sarà trasmessa in diretta da Rai 4). Oggi, infatti, passiamo alla categoria Miglior attore protagonista di una Miniserie o film-tv.

La categoria l’anno scorso è stata vinta da Courtney B. Vance per American Crime Story: occupandosi di produzioni limitate e di film-tv, i vincitori cambiano ogni anno, ma a volte i nominati possono ripetersi. E’ il caso di Benedict Cumberbatch, che è alla sua quinta nomination per Sherlock, grazie a cui ha già vinto una volta.

Gli altri nominati in questa categoria sono Riz Ahmed per The Night Of; Robert De Niro per The Wizard of Lies, che ha raccontato la storia di Bernard Madoff; Ewan McGregor, per il doppio ruolo in Fargo; Geoffrey Rush per Genius e John Turturro sempre per The Night Of.

Le quotazioni di Cumberbatch restano alte, ma a dargli filo da torcere saranno Ahmed e Turturro, la cui miniserie ha ricevuto numerosi plausi da parte della critica, che hanno gradito l’interpretazione intensa dei due protagonisti e la difficile materia d’argomento. Anche un fuoriclasse come De Niro ha buone probabilità di vittoria, che potrebbe però essere ostacolata da McGregor, che si è sdoppiato in Fargo offrendo un’interpretazione acclamata. A voi, ovviamente, la decisione su chi vorreste far vincere.

Le altre categorie da votare

Miglior attore protagonista di una serie tv drama
Miglior attrice protagonista di una serie tv drama
Miglior attore protagonista di una serie tv comedy
Miglior attrice protagonista di una serie tv comedy