Home Antonella Clerici Sanremo 2018, Massimo Ranieri o Antonella Clerici alla conduzione?

Sanremo 2018, Massimo Ranieri o Antonella Clerici alla conduzione?

Niente più conduzione a tre con Mika e Virginia Raffaele per la regina de La prova del cuoco?

pubblicato 21 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:08

Il Festival di Sanremo 2018 avrà mai una conduzione? Continuano i fanta-nomi senza arrivare all’ufficialità. Stando alle ultime indiscrezioni dell’Agi sarebbe in corso un testa a testa tra due artisti della Rai.

Da una parte si starebbe radicando l’idea di affidare la conduzione a un cantante-attore presentatore e il nome individuato sarebbe quello di Massimo Ranieri. Già reduce dal successo di Sogno e son desto e acclamatissimo dal grande pubblico nazionalpopolare, forse l’interprete di Perdere l’amore farebbe più fatica a intercettare i giovani (e in tal caso gli andrebbe affiancata una figura più pop).

L’altra alternativa sarebbe quella di un grande ritorno: quello di Antonella Clerici. Già reduce dai successi del Festival con Bonolis del 2005 e dal suo in solitaria del 2010, la regina del mezzogiorno di Rai1 avrebbe un’occasione di riscatto dopo vari prime time appannati. E riporterebbe al Festival la scuderia di Lucio Presta, suo agente, che manca all’Ariston dall’era Morandi a cui sono seguiti i fasti di Fazio e Conti.

Per Antonellina non si parla più, tuttavia, di una co-conduzione con Mika e Virginia Raffaele, le cui quotazioni sarebbero scese (forse anche per gli ascolti in discesa di Facciamo che io ero?). La conduttrice, peraltro, dovrebbe essere al lavoro – oltre che su una Prova del cuoco interamente rivoluzionata con collegamenti in esterna – sul nuovo varietà di Rai1 It’s Show Time, una sorta di Tu si que vales in salsa Rai.

Antonella Clerici