Home La7 Attentato Barcellona, le variazioni dei palinsesti

Attentato Barcellona, le variazioni dei palinsesti

A seguito dell’attentato di Barcellona, Rai, Mediaset e La 7 hanno modificato i palinsesti

pubblicato 17 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:11

L’attentato di questo pomeriggio che ha colpito Barcellona, dove un’auto ha travolto la Rambla provocando un numero indefinito di vittime e feriti, ha inevitabilmente modificato i palinsesti televisivi di generaliste e reti all-news. Se, ovviamente, Rai News 24, TgCom24 e Sky Tg24 stanno seguendo ora dopo ora l’evolversi della situazione, la Rai ha annunciato che la prima serata subirà delle modifiche.

Su Raiuno, dove La vita in diretta Estate ha prima dato la linea ad un’edizione straordinaria del Tg1 per poi riprenderla fino alle 20:00, facendo saltare così la puntata di Reazione a catena, l’informazione occuperà anche la prima serata con uno Speciale Tg1 dalle 21:15. Techetechetè non andrà in onda: al suo posto un documentario.

Su Raidue, invece, il Tg2 proseguirà fino alle 21:15 con aggiornamenti in diretta, mentre su Raitre dalle 22:45 andrà in onda uno Speciale Tg3 che chiuderà la serata. Raiuno e Raitre, inoltre, proseguiranno ad informare il pubblico anche dopo i programmi previsti, con una diretta in simulcast di Rai News 24.

Mediaset, invece, manderà in onda su Rete 4, dopo l’edizione straordinaria del Tg4, la diretta in simulcast di TgCom24. Nessuna variazione, per ora, da Canale 5 e da Italia 1.

Su La 7, infine, l’edizione straordinaria del Tg La7 ha aggiornato i telespettatori su quanto accaduto, e così farà fino all’inizio della prima serata. La puntata di In Onda prevista per oggi non sarà trasmessa.

La7Rai 1