Home Notizie Massimo Giletti fuori dalla Rai? Orfeo: “Scaduta la nostra offerta”

Massimo Giletti fuori dalla Rai? Orfeo: “Scaduta la nostra offerta”

Qual è il futuro di Massimo Giletti?

pubblicato 28 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:34

Massimo Giletti e la Rai sono sempre più lontani. L’offerta presentata al giornalista dal nuovo direttore generale dell’azienda non è stata accolta in maniera positiva: “Giletti ha lasciato cadere nostre offerte”, ha dichiarato il dg Mario Orfeo durante il consiglio di amministrazione di ieri. Cosa significa? Che, salvo clamorosi dietrofront da parte di una delle due parti, Giletti è fuori.

Al giornalista “da quattro milioni di spettatori” (ritornano come un mantra) erano state offerte dodici prime serate di intrattenimento al sabato sera più alcuni reportage speciali, ma soprattutto gli era stata tolta la sua cara Arena della domenica pomeriggio. “Dalla Rai si entra e si esce. Spesso ho trovato in questa azienda persone che non mi hanno aiutato, anzi hanno cercato di ostacolarmi. Però poi c’era una parte sana che mi dava una mano perché sapeva come lavoro. E si stava a galla con gli ascolti”, aveva quindi fatto sapere in un’intervista, ancora incerto sul suo futuro.

E ora, che succede? Giletti sembra conteso fra Mediaset e La 7. Secondo l’Adnkronos, “potrebbe prendere il timone della prima parte di Domenica Live. Le trattative però sono ancora in corso”. In bocca al lupo a Cristina Parodi.