Home Cartabianca Mara Venier a Carta Bianca (video): “Bisogna lasciare la tv quando si è ancora amati”

Mara Venier a Carta Bianca (video): “Bisogna lasciare la tv quando si è ancora amati”

Mara Venier ospite di Carta Bianca: vuole lasciare la tv?

pubblicato 21 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:37

La stagione di Carta Bianca in prima serata si è conclusa con un ottimo 6,18% di share ed una nuova intervista del filone televisivo (dopo Flavio Insinna, Massimo Giletti e Simona Ventura): Bianca Berlinguer questa volta ha ospitato nel suo studio Mara Venier. Ma è vero che la zia degli italiani vuole lasciare la tv? “Bisogna capire quando è il momento di fare un passo indietro. Bisogna finire una carriera quando si è ancora apprezzati, me l’ha insegnato Arbore. Non bisogna finire quando tutto diventa complicato e difficile. Bisogna anche dare spazio ai nuovi arrivati. I giovani talenti? Il numero uno è Fiorello, anche se non è più tanto giovane. Escluso Sanremo, mancano gli eventi in tv. Quelli della Notte era un appuntamento-evento, sento la mancanza di un programma del genere”,

Quindi, esortata alla giornalista, Venier ha ricordato il suo programma di maggior successo: “Domenica In è stato il programma che mi ha dato tantissimo ma quando ho cominciato nel ’93 le domeniche erano diverse da quelle di oggi. Sono legata sentimentalmente a quel programma, è come il primo amore che non si scorda mai. Mi ha dato non solo la popolarità ma anche l’affetto del pubblico, che ancora rimane”.

Infine una riflessione sulla tv di oggi: “Il pubblico non si diverte più, ha ragione Arbore. O forse si diverte in maniera diversa. I programmi di Arbore sono rimasti nel cuore degli italiani, ha fatto una rivoluzione a livello televisivo”.

CartabiancaMara Venier