Serie TV, novità: Julia Roberts in trattativa per Homecoming di Sam Esmail creatore di Mr Robot

UnReal 3 in onda solo nel 2018 su Lifetime. Julia Roberts in Homecoming di Sam Esmail? Novità dietro le quinte di Taken e Man with a Plan

attends the 2016 GLSEN Respect Awards - Los Angeles at the Beverly Wilshire Four Seasons Hotel on October 21, 2016 in Beverly Hills, California.

Homecoming: secondo diversi siti USA (da Variety a deadline) Julia Roberts sarebbe in trattativa per diventare la protagonista della nuova serie tv creata da Sam Esmail autore di Mr Robot, per Universal. Annunciato lo scorso dicembre, Homecoming è l'adattamento dell'omonimo podcast di Gimlet Media un thriller politico un finto thriller politico, che vede al centro un'assistente sociale, il ruolo che dovrebbe essere interpretato da Julia Roberts, il suo supervisore e un soldato che ha tutta l'intenzione di lasciare l'arma. Nel podcast in sei parti le voci sono di David Schwimmer, Oscar Isaac, Amy Sedaris, Catherine Keener e il racconto viene sviluppato attraverso una serie di telefonate, sessioni di terapia o conversazioni rubate, ancora non è chiaro come tutto questo sarà trasformato da Esmail. Prodotto da Universal e Anonymous Content, visti i nomi (potenzialmente) coinvolti, Homecoming troverà facilmente un network cable o streaming su cui andare in onda. Secondo deadline Homecoming non complicherà i piani di Julia Roberts con Today Will Be Different, che andrà in onda prossimamente su HBO, prodotto da Annapurna Television, dimostrando la voglia di serialità dell'attrice.

Man With a Paln: Ethan Sandler e Adrian Wenner saranno i nuovi co-produttori della comedy di CBS con Matt LeBlanc, recentemente rinnovata per una seconda stagione. Il nuovo incarico è parte di un accordo firmato con CBS Tv Studios che comprende anche lo sviluppo di altri progetti ideati dalla coppia.

Taken: Greg Plageman, ex co-showrunner di Person of Interest, prenderà il posto di Alex Cary, che ha sviluppato originariamente la serie di NBC, come showrunner della seconda stagione composta da 16 episodi e attesa in autunno negli USA il venerdì sera. Rinnovata grazie al successo della distribuzione internazionale, nella seconda stagione Taken dovrebbe avere molti più elementi procedurali, ricalcando il modello di Blindspot e The Blacklist per restare in casa NBC.

UnReal: la terza stagione della serie tv di Lifetime non andrà in onda prima del 2018. Dopo due stagioni trasmesse in estate, UnReal si sposterà così nei primi mesi del 2018 come ha rivelato una delle protagoniste Constance Zimmer attraverso un tweet in cui era insieme alla co-protagonista Shiri Appleby. Dopo una seconda stagione creativamente complicata, UnReal ha visto Stacy Rukeyser prendere il posto come Carol Barbee, inoltre la nuova stagione avrà al centro una donna da corteggiare interpretata da Cairlin FitzGerald. Un tentativo per modificare il format della serie e del finto show della serie tv, ambientata nel dietro le quinte di un dating show. Non è al momento chiaro se la decisione sia stata dettata solo da ragioni di palinsesto di Lifetime o se dietro si nasconda la necessità di lavorare in maniera più approfondita ad una serie che ha bisogno di un rilancio in vista della sua terza stagione. Non resta che aspettare il 2018.

 


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail