Serie Tv, novità: il creatore di Mr Robot Sam Esmail al lavoro su due progetti Metropolis e Homecoming.

ABC ordina Somewhere Between per l'estate, NBC lavora al reboot del film Inserzione Pericolosa (Single White Female). Fox prepara Familiar su un'intelligenza artificiale

attends the 25th Annual Gotham Independent Film Awards at Cipriani Wall Street on November 30, 2015 in New York City.

Metropolis: Sam Esmail, creatore di Mr Robot, starebbe collaborando con Universal Cable Productions per una miniserie tratta dal classico sci-fi di Fritz Lang del 1927. Secondo the Hollywood Reporter non è ancora chiaro il ruolo di Esmail in questa produzione, con Universal che non sarebbe intenzionata a svilupparla prima di due o tre anni e considerando che Esmail ha un piano di 4-5 stagioni per Mr Robot, per quel periodo potrebbe essere più libero. Il progetto sarebbe ambientato nel futuro, in una società in cui i ricchi industriali dominano dall'alto di complessi formati da torri, con i più poveri che lavorano per alimentarle. Due innamorati, sfideranno le loro differenze sociali e proveranno ad abbattere l'intero sistema. Secondo alcune fonti riportate dal sito USA, la Universal sarebbe pronta ad investire 10 milioni di dollari ad episodio e non sarebbe automatico l'approdo del prodotto finito su un canale cable Universal.

Homecoming: Metropolis non è l'unico progetto cui starebbe lavorando Sam Esmail con Universal Cable Productions. Infatti deadline riporta la notizia che il creatore di Mr Robot starebbe sviluppando una serie prodotta da Anonymous Content e tratta dal podcast Homecoming. Secondo quanto si apprende la produzione starebbe contattando attori di alta caratura, compresi alcuni che non hanno mai fatto un prodotto seriale, per poi vendere il progetto finito a un canale premium cable o a un servizio di streaming. Il podcast è un finto thriller politico, costruito con finte sessioni di terapia, telefonate e conversazioni, per raccontare una vicenda che vede coinvolti un assistente sociale di una struttura governativa segreta, il suo supervisore e un soldato desideroso di lasciare l'arma. Nel podcast in sei parti le voci sono di David Schwimmer, oscar Isaac, Amy Sedaris, Catherine Keener. Secondo deadline Esmail e UCP avrebbero superato Sony e 20th Fox anche loro interessate al progetto.

Baby Face: Freddie Highmore e Kerry Ehrin stanno collaborando alla stesura di un pilot per A&E (lo stesso canale in cui va in onda Bates Motel), in cui Highmore sarà il protagonista. Basato su una sua idea, Baby Face racconta la storia di una giovane coppia nel periodo della Grande Depressione, di cui uno dei due è Baby Face Nelson che da contrabbandiere diventa un rapinatore di Chicago e pericolo pubblico numero uno, che morirà a soli 25 anni.

Familiar: Fox sta lavorando a un drama prodotto da 20th Century Fox Tv, scritto da Heather Regnier (Sleepy Hollow). Familiar sarà ambientata nel 2029, anno in cui i robot dotati di Intelligenza Artificiale saranno comuni quanto i computer, o almeno quest sperano i Wiercinski, la famiglia proprietaria della Luminary, la prima società nata per la diffusione dei robot per l'uso domestico. Il progetto seguirà quindi le vicende di questa famiglia molto potente che prova a re-inventare la società attraverso i suoi prodotti.

It's Not You: Freeform sta sviluppando il progetto di una comedy scritta da Gina Fattore incentrata sull'incubo che si prova a essere single in un mondo pensato per le coppie. Il progetto è ispirato all'articolo Modern Love apparso sul New York Times scritto da Sara Eckel.

Moon Cruise: Micheal Ian Black sarà il protagonista di una comedy TBS descritta come Love Boat ma nello spazio. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, se non che si tratta di un progetto dello stesso Black.

Single White Female: NBC sta lavorando a un drama reboot del film del 1992 uscito in Italia con il titolo di "Inserzione pericolosa", con Jennifer Jason Leigh e Bridget Fonda. Eric Garcia si sta occupando della sceneggiatura che sarà prodotta dalla Sony. Tratto dal romanzo di John Lutz SWF Seeks Same, Single White Female è un thriller erotico che racconta la storia di una donna che dopo aver scoperto il tradimento del compagno, decide di trovarsi una nuova coinquilina, ma la persona che le arriva in casa non sarà proprio perfetta.

Somewhere Between: ABC ha ordinato direttamente in 10 episodi la serie thriller con risvolto soprannaturale, prodotta dai canadesi Thunderbird Entertainment. Si tratta di un progetto sviluppato in forma low-cost pensato per un rilascio nell'estate 2017, periodo in cui al momento la ABC non ha alcuna serie originale dopo la chiusura di Mistresses. Tratto su un format coreano, scritto da Stephen Tolkin, Somewhere Between racconta la storia di Laura Price, una donna che sa che sua figlia Serena sta per essere uccisa, non sa chi è il colpevole o perchè, ma sa esattamente quando, come e dove succederà. Nonostante questo Laura non riuscirà in alcun modo a salvare la vita di Serena che andrà inevitabilmente incontro al suo destino.

Sony: Sony Pictures Television sta ragionando con Norman Lear per riportare in tv alcune sue classiche sitcom tra cui All in the Family (Arcibaldo), The Jeffersons e Good Times, realizzando delle miniserie in 6 episodi in cui nuovi attori rifaranno alcuni vecchi episodi.

  • shares
  • Mail