Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Riusciranno i nostri eroi fra Italia Domanda e Pirati dei Caraibi Ai confini del mondo

Analisi Auditel – Riusciranno i nostri eroi fra Italia Domanda e Pirati dei Caraibi Ai confini del mondo

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 18 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 19 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:39

Sulla prima rete della televisione pubblica è stata trasmessa in diretta da Roma la seconda trasmissione del varietà Riusciranno i nostri eroi, a cui Canale5 ha contrapposto il programma Italia Domanda. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda in successione i telefilm Hawaii Five-0 e Missing, mentre Rai3 ha trasmesso il programma Leader condotto dall’ottima Lucia Annunziata. Su Italia1 è andato in onda il film Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Closer. La7 ha invece mandato in onda il programma Atlantide . Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte a queste proposte.

Partenza di serata con la sfida dell’access time e con il sostanziale equilibrio fra la curva arancione di Striscia la notizia, che prevale in sovrapposizione di un soffio e quella blu di Affari tuoi, entrambe che scorrono nella corsia che va dal 20 al 25%. Picco finale al 30% della curva arancione di Striscia la notizia che chiude 4 minuti dopo il game di Rai1. Segue al terzo posto la curva verde di Un posto al sole su Rai3 che scorre al 9% di share. Prime time con la curva arancione di Canale5 che scivola con la partenza di Italia Domanda al di sotto della linea del 15% di share.

La curva blu del varietà di Rai1 Riusciranno i nostri eroi scorre al comando subito sotto la linea del 20% di share, vediamo però che nel corso della serata cala di un paio di punti appoggiandosi proprio sulla linea del 15% di share. Calo anche per la curva arancione di Italia Domanda che perde circa un punto dalla partenza posizionandosi a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terzo posto per la curva azzurra i Italia1 con il film Pirati dei Caraibi. Seconda serata con la curva di Italia Domanda che chiude al 15% raggiungendo la curva blu del varietà di Rai1, che poi chiude in solitaria toccando la linea del 20% di share, poco dopo le undici e mezza. Resto della seconda serata con la curva azzurra del finale del film di Italia1 Pirati dei Caraibi al comando sopra la linea del 15% di share.

Amici di Maria De Filippi