Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - La seconda puntata live su TvBlog

Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013

Riusciranno i nostri eroi - Giusti, Papaleo e Favino chiudono con Si può dare di più


23.35 Appuntamento a venerdì prossimo con Riusciranno i nostri eroi. Non so se ci sarò io, non so se ci sarete voi, ma spero (per Giusti) che torni Malgioglio.

23.34 E come per magia "più" fa rima con "Imu".

23.33 La versione del brano è riadattata al passo con la crisi: "Fai la fame e vedrai che i contanti ce li hai".

23.32 Chiatti e Finocchiaro annunciano in pieno stile Sanremo l'interpretazione di Si può dare di più che Rocco Papaleo, Max Giusti e Pierfrancesco Favino hanno intenzione di regalarci per chiudere la puntata.

Riusciranno i nostri eroi - Max Giusti ci racconta di quando bigiava


23.31 Giusti non riesce ad evitare di mettere una canzone in ogni monologo. E allora "Viva l'Inghilterra!"

23.30 Da Giusti capiamo che le lingue sono importanti perché aiutano a far colpo sulle ragazze straniere.

23.29 "Ragazzi, non bisogna fare sega a scuola! Però io l'ho fatto spessissimo". Comunque a Milano si dice bigiare.

Riusciranno i nostri eroi - Vincenzo Salemme e le differenze tra uomini e donne


23.25 Vincenzo Salemme si interroga sulla difficoltà del parto. Non me la sento di riferirvi le battute nello specifico. Comunque parte dal presupposto che gli uomini non avrebbero il coraggio di partorire.

23.24 Pare che le donne si mettano pigiami antisesso e che abbiano sempre i piedi ghiacciati. Luogo comune, provincia di Roma.

23.23 "Io quando vedo una femmina zitta, mi metto paura". Nessuno medita omicidi a voce alta?

23.22 "Non pensare a niente è difficilissimo. Noi maschi ci riusciamo!"

23.20 Vincenzo Salemme arriva di corsa dopo aver terminato un suo spettacolo in un teatro vicino agli studi di Riusciranno i nostri eroi e torna per fare un monologo sulle differenze uomo-donna.

Riusciranno i nostri eroi - Donatella Finocchiaro canta Gabriella Ferri


23.15 Finita l'esibizione, si lancia in un monologo sulla stucchevole sindrome di Peter Pan degli uomini. Girl power!

23.14 Donatella Finocchiaro canta (molto meglio della Chiatti) "Sempre" di Gabriella Ferri.

Riusciranno i nostri eroi - Clemente Russo e il combattimento impossibile


23.10 Ora Malgioglio va a festeggiare dietro le quinte, poi tornerà per telefonare a Mina.

23.09 Contro ogni previsione, "Malgi" (così è scritto sul suo accappatoio da combattimento) mette al tappeto Clemente Russo.

23.08 Si unisce al combattimento un pericolosissimo "peso-cipria", lui:

23.05 Scontro judo-boxe (che Giusti soprannomina prontamente "judbox") tra il campione di boxe Clemente Russo e un altrettanto campione di judo: Nino Maddaloni.

Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - Max Tortora canticchia un monologo sul successo


22.57 Quinto blocco pubblicitario

22.55 Il falsetto dei BeeGees, ad esempio, sarebbe nato dopo un'indigestione di polpettone da parte di un membro della band. Andiamo bene.

22.54 E poteva mancare un Max Tortora versione Paolo Limiti che ci svela aneddoti (comici) su come sono nati i più grandi successi della musica internazionale? Forse sì. E invece.

Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - Chiatti e Papaleo sull'amicizia


22.48 La Chiatti sostiene che l'amicizia che c'è tra lei e Rocco sia meravigliosa perchè non c'è attrazione da parte dei nessuno dei due. Ovviamente la situazione si rovescerà a fine dialogo. Esilarante. E invece.

22.46 Rocco Papaleo torna sul palco per parlare di amicizia uomo-donna con Laura Chiatti.

Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - Arriva Malgioglio e la Chiatti canta Mina


22.42 Malgioglio dedica una poesia scritta in gioventù per qualcuno dagli occhi azzurri di cui si era innamorato. "Una hostess?" ipotizza Giusti. Max, ritenta.

22.38 L'importante è è è finire e per fortuna è è è finita anche l'esibizione della Chiatti.

22.37 L'inenarrabile prende la forma di Laura Chiatti che interpreta L'importante è finire di Mina. Ora l'attrice ha anche una bella voce, ma Mina non può farla. No.


22.35 Rispunta Cristiano Malgioglio senza ciuffo e poi accade l'inenarrabile...

Riusciranno i nostri eroi - Pierfrancesco Favino dà lezioni di cinema a Max Giusti


22.29 Terzo blocco pubblicitario

22.26 Comunque Favino è splendido anche quando fa la caffettiera, non ce n'è. Questo programma lo salvano gli ospiti. Solo che finora sono stati tragici. Giusti ha proprio da offrire una cena a Pierfrancesco.

22.24 Va ora in onda: avere sul palco Pierfrancesco Favino e usarlo alla stregua di un rumorista qualsiasi: "Dai fammi la caffettiera!".

22.22 Per calarsi meglio nella parte, Favino fa la voce di Robert DeNiro: "Sei solo chiacchiere e detersivo". Detersivo? Ma non fa molto ridere dire "Detersivo" invece di "Distintivo"? No, eh?

22.20 Pierfrancesco Favino arriva sul palco per insegnare a Max Giusti come si recita in un film d'azione. Riusciranno i nostri eroi?

22.18 Vi prego, qualcuno gli dice che non è Fiorello?

22.17 E poi canta gli Spandau Ballet con tanto di balletto con le mossette.

22.16 Il monologo in sè non fa ridere. Neanche l'idea del padre separato che torna in discoteca dopo 25 anni e si rimorchia una giovincella. Sono strana io?

22.15 Monologo di Max Giusti alla Brignano sui padri separati che tornano a casa dalla mamma dopo il divorzio.

Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - Chiara Galiazzo canta Due Respiri


22.12 "Chiara, l'hai conosciuto Francesco Mollica?". Max, Francesco? Ne siamo sicuri?

22.09 Max Giusti lancia un appello al pubblico di Rai 1: "Ricordatevela questa ragazza"
22.05 Chiara Galiazzo torna sul palco di Riusciranno i nostri eroi per cantare il suo inedito Due Respiri. Tu vò fa Bjork e poi per te scrive Eros Ramazzotti.

Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - Vincenzo Salemme fa il postino


21.58 Meraviglia: il postino-Salemme parla pure in inglese. L'unico a ridere resta Max Giusti. Ah, ride anche il pubblico (pagante o pagato per applaudire)?

21.56 Ma ora il postino-Salemme sfodera il suo "cammello di battaglia": il "Mammoletto" (leggasi l'Amleto di Shakespeare). Ma si deve ridere o piangere? Nel dubbio, sono al decimo sbadiglio e la serata è ancora lunga.

21.54 Dopo aver cambiato titolo a "Il fu Mattia Pascal" con un improbabile "Fumava zio Pasquale", Salemme si lancia in simpaticissimi giochi di parole. Assai copiose risa, eh?

21.51 "Mi si sono rotti dentini del ginocchio per un incidento". Picchi di comicità che manco a Colorado. E proprio il look di Salemme mi rimanda allo show (che vorrebbe essere) comico di ItaliaUno: solo a me ricorda Buzz?

21.49 Si torna in onda con Vincenzo Salemme travestito da postino.

Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - Chiara Galiazzo sul palco


21.45 Primo blocco pubblicitario

21.43 Dopo un trascurabile siparietto tra l'attrice impegnata (aridaje) Donatella Finocchiaro e il nazionalpopolare (?) Max Giusti, entra in scena Chiara Galiazzo, vincitrice dell'ultima edizione di X Factor. La Ragazza accenna Somewhere over the rainbow e viene congedata. Tornerà, pare.

Riusciranno i nostri eroi - Max Giusti è Gerard Depardieu



21.42

Il tempo di dire "Tengo conto italiano" e lo sketch finisce. Per fortuna.
21.40 Sembra Gargamella platinato ma non è: signore e signori, eccovi Max Giusti nei panni di Gerard Depardieu.

Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - Rocco Papaleo cerca moglie


21.38 Colpo di scena: la canzone termina con "Com'è carino tuo padre". Vogliamo dare un senso a tutto questo? Beh, con questo riferimento, comunque, abbiamo la certezza di non essere davanti all'ennesima replica di Techetechetè. Purtroppo.

21.36 Finalmente (?) Rocco Papaleo canta e canta le difficoltà di essere presentato per la prima volta ai genitori della propria fidanzata. Il brano s'intitola: "Com'è carina tua madre" o un'amenità simile.

21.34 Arriva Rocco Papaleo che si mette a cercar moglie tra le ballerine dello show. Le ragazze si presentano ma lui le rifiuta tutte. A metà tra Uomini e Donne e Le follie dell'Imperatore, direi. Solo che non è divertente.

Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - Chiatti e Finocchiaro sono amiche?


21.30 Non so a voi, ma a me questo triste siparietto ha ricordato uno sketche che avrebbero potuto fare due vallette a Sanremo. Nel 1982, però.

21.29 Entra in scena Max Giusti che canta una versione rivisitata di Venditti per far fare pace alle due donzelle: "Certe amiche". Ma la voce l'ha lasciata nei pacchi di 20 minuti fa?

21.25 Tornano in scena Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro che fingono di essere amicissime, salvo spararsi le peggio frecciate.

Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti - Max Tortora è Michele Santoro


21.23 Il cellulare di Tortora-Santoro squilla più di quello di Berlusconi. Lo chiama La7 e lui finge una voce femminile pur di non farsi trovare.

21.19 "Io mi ero preparato per mettere Berlusconi sulla graticola e sai cosa gli ha chiesto la Costamagna? Gli chiesto "Do Abiti?""

21.18 Tortora-Santoro ringrazia gli otto milioni di telespettatori che l'hanno seguito settimana scorsa a Servizio Pubblico.

21.16 Breve cameo di Max Tortora travestito da Santoro. Un Santoro di due metri non s'era mai visto.

21.15 "Non sarà semplice, ma sarà una grande serata in vostra compagnia" Max Giusti ci crede. Forse.

21.12 "Buonasera e bentornati a riusciranno i nostri eroi!" così saluta il suo pubblico Max Giusti prima di confessare l'impossibilità di invitare Samuele Bersani a causa della par condicio.

Manca pochissimo alla seconda puntata di Riusciranno i nostri eroi, il (tentativo di) varietà portato da Max Giusti nel primetime del venerdì di Rai 1. Come nella puntata d'esordio, il programma si avvarrà delle due attrici cinematografiche Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro, in scena come spalle del conduttore. Pare che Max Giusti, come ha appena confermato ai microfoni del Tg1, stasera si cimenterà davvero nell'imitazione di Gerard Depardieu e che all'inizio della puntata ci sarà "Il ritorno in Rai di Michele Santoro". Quest'ultima frase non promette bene (a meno che Laura Chiatti non si travesta da Berlusconi, per dire). Ospiti della serata saranno Cristiano Malgioglio (orfano del suo storico ciuffo), Clemente Russo, Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo e Chiara Galiazzo (al suo battesimo in Rai prima del grande salto al Festival di Sanremo). Se siete a caccia di ulteriori dettagli, trovate tutto qui di seguito dopo il salto. Per il live, invece, l'appuntamento è fra una ventina di minuti sulla prima rete Rai. A fra poco!



Venerdì scorso Max Giusti ha tentato di riportare su Rai 1 il varietà con Riusciranno i nostri eroi. Proprio per riuscire nell'impresa il conduttore di Affari Tuoi si è fatto affiancare da due delle più celebri attrici del cinema italiano: Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro. Il risultato, per quanto sia riuscito ad ottenere un buon riscontro da parte del pubblico Rai, pare non aver convinto fino in fondo ma si trattava della prima puntata, quindi il format avrà tempo di rifarsi.

La puntata di stasera si preannuncia molto ricca a cominciare dagli ospiti che saranno l'attore Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo e la vincitrice dell'ultima edizione di X Factor (nonchè prossima sanremese) Chiara Galiazzo. Max Giusti e le sue dame del prime time del venerdì targato Rai 1 daranno spazio anche al campione mondiale di boxe Clemente Russo. Come nella scorsa puntata, non mancherà Cristiano Malgioglio, in un'inedita versione senza ciuffo.

Max Giusti avrebbe anche una nuovo personaggio in serbo per stasera: il conduttore, stando a quanto ha rivelato a Vanity Fair, avrebbe in cantiere l'imitazione di Gerard Depardieu e sarebbe intenzionato a mostrarcela proprio durante la diretta di questa sera. L'attore francese, al centro delle polemiche per aver ottenuto recentemente la cittadinanza russa al solo scopo di scampare al fisco francese, si era anche reso protagonista di uno spot italiano tempo fa e pare che le due cose saranno messe in relazione dal presentatore di Riusciranno i nostri eroi.

Questo è quanto vedremo questa sera su Rai 1, se siete curiosi di scoprire come tutti i suddetti ingredienti verranno miscelati da Max Giusti e socie, l'appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Rai 1 e anche qui su TvBlog per il nostro live. A stasera!Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013

Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013

Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013
Riusciranno i nostri eroi - La seconda puntata del 18 gennaio 2013

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: