Home Notizie Twin Peaks, un teaser cita le altre serie tv cult (per riprendersi lo scettro)

Twin Peaks, un teaser cita le altre serie tv cult (per riprendersi lo scettro)

Un teaser di Twin Peaks cita altre serie tv cult, come Mad Men, Game of Thrones, Breaking Bad, The Walking Dead e Lost ricordando che prima di loro c’era stata la serie tv che ha rivoluzionato la serialità

pubblicato 8 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:09

Mad Men, Game of Thrones, Breaking Bad, The Walking Dead, Lost: prima di loro c’è stato Twin Peaks. Con questo messaggio, Showtime ieri ha pubblicato online un nuovo teaser che, sebbene non riveli al pubblico niente di nuovo, aumenta l’attesa dei fan per quello che è sicuramente uno degli eventi di questa stagione televisiva, ovvero la miniserie che riporta in tv dopo 25 anni il mondo creato agli inizi degli anni Novanta da David Lynch.

Si tratta, in realtà, di un teaser autocelebrativo, ma anche molto chiaro su quello che è stato Twin Peaks per la televisione e la serialità. Giocando con i titoli sopra citati, il teaser ricorda che prima ancora che “gli uomini diventassero matti”, che “i troni fossero in gioco”, che “i morti camminassero” o che “loro si perdessero”, c’era Twin Peaks, ovvero “la meraviglia e la stranezza”.

Per tutti coloro che sono appassionati di telefilm, sicuramente emoziona vedere citate tutte le serie tv che hanno segnato, ciascuna a modo loro, l’epoca televisiva in cui sono andati in onda. Ma tutte, a prescindere dalle direzioni narrative intraprese, sono in debito con Twin Peaks ed il suo coraggio di portare in tv qualcosa di assolutamente nuovo, proprio come hanno fatto le serie tv a cui fa riferimento il teaser.

Per chi freme in attesa del 21 maggio, quando Showtime manderà in onda i primi due episodi del revival (da noi andrà in onda, invece, su Sky Atlantic dal 26 maggio), il network ha pubblicato qualche giorno fa un altro teaser, che invece rivela i volti attuali di alcuni dei protagonisti storici della serie: vediamo, così, Everett McGill (Big Ed), Harry Dean Stanton (Carl), Grace Zabriskie (Sarah), Harry Goaz (Andy), Michael Horse (Hawk) ed, ovviamente, Kyle MacLachlan (l’agente Cooper). Solo una piccola parte dell’enorme cast, che conta circa 217 attori (tra cui Monica Bellucci), presenti nella miniserie evento.