Home Ballando con le Stelle Ballando 12, Selvaggia Lucarelli non parteciperà alla finale

Ballando 12, Selvaggia Lucarelli non parteciperà alla finale

La giurata non parteciperà alla finale di Ballando? Perché?

pubblicato 29 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:30

Selvaggia Lucarelli non sarà alla finale di Ballando con le Stelle“, si legge sul sito del collega Davide Maggio. Dopo aver minacciato di disertare la finale del programma del sabato sera di Rai 1 (qualora avesse preso parte alla puntata anche Alba Parietti), la blogger ha annunciato la sua decisione alla produzione. Negativa. “O si torna al clima giocoso che amo e che mi diverte senza schegge impazzite, o io sabato mi godrò la finale da casa”, aveva fatto sapere qualche giorno fa, facendo capire di non gradire più gli attacchi ricevuti dalla concorrente Parietti (qui e qui).

Dal canto suo, la coscialunga della sinistra prenderà parte alla puntata: “Selvaggia ha fatto una prova di forza chiedendo la mia testa ma io ci sarò, la mia presenza è ampiamente prevista dalla produzione, sarebbe anomalo che non fossi in studio, mai si è fatta una simile ipotesi […] I ricatti e le pagliacciate le lascio a chi non ha altro… a chi non ha storia umana e professionale”.

La padrona di casa non ha potuto fare finta di nulla. Così Milly Carlucci è intervenuta su Facebook e ha invitato le due contendenti a presentarsi in studio: “Le polemiche a Ballando con le stelle ci sono sempre state, sin dall’epoca di Maradona […] Quest’anno c’è stata una polemica che è andata oltre, è andata sul personale, ed è stata una cosa fuori dalle righe che non va bene né per il programma né per il pubblico a casa. Alba Parietti ha avuto una reazione che è stata esagerata ma donna intelligente e di spettacolo se ne è accorta e lei stessa ha detto di non essersi piaciuta. E’ chiaro che tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti non scoppierà mai un’amicizia epocale, non diventeranno best friend. Però sono due donne intelligenti e quindi io sabato sera aspetto a braccia aperte Selvaggia, che è parte della famiglia e che stimo come donna e giurata intelligente, e Alba, che conosco dalla notte dei tempi ed è una donna focosa, generosa, alcune volte oltre alle righe ma che ringrazio il mio invito. E sabato sera sarà una grandissima festa del ballo”.

UPDATE ore 12.20 – Selvaggia Lucarelli interviene su Facebook per confermare la sua assenza. “Le polemiche, i battibecchi, il confronto, l’ironia, il sarcasmo, le provocazioni fanno parte di un gioco televisivo che pratico volentieri, ma il livore urlato per mesi fuori dalla tv e sfociato negli insulti e nelle ritorsioni a fidanzati e amici sono cose per me inconcepibili. E la cosa non si è fermata neppure stanotte, sempre ad opera della stessa persona, sulla bacheca di Ballando con le stelle […] Non voglio che passi l’idea, più volte letta o sentita ipotizzare persino da amici, che io sia “complice”, che sia “un gioco dei ruoli”, che il tutto possa essere derubricato al famoso “purché se ne parli”. Non è stato così, anzi […] Infine, le continue, svilenti offese di questi mesi mi hanno tolto un punto fermo necessario, su cui poi si fonda la mia scelta di stare in tv: il tempo per la televisione, nella mia vita, deve durare finché è accesa la telecamera. Spenta la telecamera, si pensa ad altro. Ecco, quest’anno, quel tempo, è durato un po’ troppo. Ha condizionato la mia vita privata e la serenità della persona che amo e per me gli affetti sono più importanti della tv. E’ più importante anche il mio lavoro a “Il Fatto”, perché la tv passa ed è imprevedibile, la scrittura è sempre stato il mio lavoro principale e resterà tale”.

Ma Lucarelli può disertare una finale, non rispettando il contratto, senza che nessuno batta ciglio?

Alba PariettiBallando con le StelleMilly CarlucciSelvaggia Lucarelli