Home Amici di Maria De Filippi Amici 16-Serale, Maria De Filippi coach dei Bianchi dopo l’abbandono di Morgan (video)… e in attesa di Emma Marrone

Amici 16-Serale, Maria De Filippi coach dei Bianchi dopo l’abbandono di Morgan (video)… e in attesa di Emma Marrone

Ecco la scena clou del 4° serale di Amici 16, in onda sabato 15 aprile 2017: il coach dei Bianchi lascia lo studio e lo sostituisce per due prove la conduttrice (video)… in attesa che ritorni la cantante salentina.

pubblicato 15 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:01

[raw content=”

“]

La scena clou del 4° serale di Amici 16, anticipata sui canali social dello stesso talent show con brevi filmati, è andata in onda integralmente nella puntata di sabato 15 aprile su Canale 5.

Morgan abbandona lo studio dopo i “buu” del pubblico e le critiche per il comportamento avuto con Mike Bird, che si è rifiutato di cantare i suoi brani, e così Maria De Filippi decide di “sostituirlo” e diventare temporaneamente direttore artistico dei Bianchi per due prove della sfida a squadre. Lui poi torna in studio e rimane fino alla fine… ma non si vedrà più dal prossimo sabato quando Emma Marrone (già presente nel 4° serale ma “solo” per il gioco del “chi inizierà?”) lo sostituirà, come rivelato in anteprima da Tvblog.it.

Sulla querelle tra il cantante e il programma e/o la conduttrice ha scritto Aldo Grasso sul Corriere della Sera: “Mi è parso di capire che Maria De Filippi, la Gestrice, e Marco Castoldi, in arte Morgan, l’Ingestibile, abbiano litigato in maniera furibonda. Così ho intuito. Scontri e sconti di fine stagione. La mia modesta opinione è che la considerazione che i due godono anche in ambienti intellettuali sia un po’ spropositata. Stasera li vedremo insieme per l’ultima volta e comunque sarà un successo (querele a parte). Ognuno di noi è il prodotto dei suoi mali passati. Se stasera vi capita di dare un’occhiata ad Amici su Canale 5 fatemi sapere se preferite la padella o la brace. Grazie”.

Vittorio Sgarbi ha commentato su Qn: “Un evidente peggioramento appare la sostituzione di Morgan con Saviano ad Amici. Morgan è un uomo libero, un esempio per i giovani, si è rivelato per doti musicali e spontaneo talento. Se n’è andato portandosi via la bellezza”.

Selvaggia Lucarelli su Il Fatto Quotidiano ha fatto la seguente analisi: “Il matrimonio tra Morgan e Maria non ha funzionato perché era come il matrimonio tra Carlo e Diana. Lei, sposando lui, sperava di elevarsi. Lui, sposando lei, pensava di diventare nazionalpopolare. E infatti è andata a finire allo stesso modo. Accuse, dispetti, recriminazioni. Manca solo, per fortuna, la tragedia finale nel tunnel, ma in fondo Morgan e Maria sono in un tunnel già da anni: lui in quello del culto di sé, Maria in quello dell’ossessione per la tv. Entrambi, fuori da quel tunnel, coltivano poco altro… Se fosse un genio che non vuole briglie, se fosse un uomo troppo altro per le regole commerciali della tv, se fosse anche l’ombra di quello che è stato, Morgan farebbe dischi, non Amici. Dice di amare la musica e non scrive una canzone da 10 anni. Dice che Maria De Filippi gli fa schifo e va da lei. Una strana perversione. Poi c’è Maria, che vuole tutto. Vuole il sabato sera, vuole il pomeriggio, vuole Sanremo, vuole diventare perfino i programmi di altri. Non le bastava essere Amici, voleva diventare anche X Factor. E allora via il nazionalpopolare e dentro Ambra che ora fa cinema e se la tira quanto basta, dentro Ermal Meta che fa tanto radical chic, dentro Morgan che fa ‘effetto X Factor‘ e parla di Bach ai bimbiminkia. Vuole elevarsi, vuole trasformare Amici in ‘Amici di Capalbio’. Il tutto senza capire che Amici andava benissimo così com’era. Era pop, senza esser trash. L’unica tra le sue creature tv a riuscirci, per giunta… Maria ha capito che è la regina della tv, ma quella dei salotti buoni non lo sarà mai”.

Amici di Maria De Filippi