Once Upon a Time, rivelato il titolo del finale di sesta stagione. Come cambierà la serie ABC?

Quattro attori di Once Upon a Time in trattativa per il rinnovo del contratto, mentre il futuro della serie è ancora oscuro

once upon a time

Update 15 marzo: The Final Battle part 1 e 2 è il titolo del finale di stagione (o di serie) della sesta stagione di Once Upon a Time, a testimonianza e a conferma di come ci sarà una sorta di chiusura degli eventi accaduti finora. A rivelare il titolo è stato Adam Horowitz su Twitter.

Grandi manovre in casa C'era una volta - Once Upon a Time. La serie tv di ABC Studios in onda su ABC e in Italia su Netflix, si trova nel pieno della sesta stagione ma già da diversi mesi i vertici della rete e la produzione hanno iniziato a ragionare sul futuro della serie tv che anno dopo anno ha visto erodere i propri ascolti nel difficile spazio delle 8 della domenica sera, ma ha una buona base di fan che segue la serie nei giorni successivi tramite streaming e registrazioni.

Come spesso succede per le serie tv dei canali generalisti americani, la sesta stagione coincide con l'ultimo anno di contratto degli attori principali della serie, soprattutto di quelli che si trovano nel cast di Once upon a time fin dalla prima stagione. La necessità di rinnovare i contratti è, probabilmente, stata tra le ragioni che stanno portando Adam Horowitz e Edward Kitsis, creatori della serie, a ragionare sul futuro. Pare infatti che in caso di rinnovo la settima stagione sarà molto diversa rispetto alla serie che abbiamo conosciuto finora. La sesta stagione servirebbe a chiudere, in un certo senso, il Once Upon a Time che conosciamo e potenzialmente ad aprire una sorta di C'era una volta 2.0.

In particolare la nuova versione potrebbe concentrarsi su quattro personaggi. Secondo quanto trapela dagli USA quattro membri del cast sarebbero in trattative con gli ABC Studios per il rinnovo dei loro contratti. I nomi sarebbero quelli di Jennifer Morrison (Emma), Lana Parrilla (Regina), Robert Carlyle (Mr Gold) e Colin O'Donoghue (Capitan Uncino) l'unico ad essere arrivato solo nella seconda stagione. Per quanto riguarda Ginnifer Goodwin (Biancaneve/Mary), Josh Dallas (Azzurro/David), Jared Gilmore (Henry) o Emile de Ravin (Belle) non ci sarebbero invece novità e il loro futuro sarebbe tutto da scrivere, anche se sembrerebbe che Goodwin e Dallas, coppia anche nella vita, saprebbero fin dall'inzio della stagione che la sesta sarebbe stata l'ultima per loro.

Lo scorso gennaio la presidente ABC Channing Dungey aveva anticipato le idee di Horowitz e Kitsis parlando del futuro di Once Upon a Time come la sesta stagione avrebbe "chiuso la narrazione portata avanti nella sesta stagione, a prescindere da quello che succederà nella settima stagione".

Il mese scorso TvLine, proprio nell'ottica delle prospettive per il futuro di Once Upn a Time, aveva anticipato come la produzione fosse in cerca di due attori per due nuovi personaggi da introdurre nel finale di stagione: un ragazzo tra i venti e i trenta anni, forte ma vulnerabile, un potenziale nuovo protagonista, un ragazzo un tempo molto ottimista e pieno di speranze, ma diventata cinico e chiuso in se stesso a causa di una serie di eventi; l'altra è una bambina di 10 anni, resa forte dalle esperienze familiari vissute che la aiuteranno ad affrontare l'oscurità che minaccia tutto quello che ama.

Il primo personaggio sarà interpretato da Andrew J. West e secondo una teroria di Entertainment Weekly il suo ruolo potrebbe essere quello di una versione adulta di Henry, cambiato da un evento tragico che sarebbe in arrivo nella sesta stagione. Alison Fernandez sarà invece la bambina di 10 anni, attesa nel finale di sesta stagione, ma ovviamente non ci sono troppi dettagli sul suo ruolo.

Il futuro di Once Upon a Time è ancora tutto da scrivere e probabilmente ne sapremo di più a maggio, non solo perchè andrà in onda il finale della sesta stagione, ma anche perchè ci sarà la presentazione del palinsesto ABC. Secondo deadline, infatti, ABC vorrebbe aspettare la conclusione delle trattative tra gli attori e ABC Studios prima di prendere una decisione definitiva su Once Upon a Time - C'era una volta. 

  • shares
  • Mail