Home MasterChef Italia Carlo Cracco lascia MasterChef, l’annuncio

Carlo Cracco lascia MasterChef, l’annuncio

“Giovedì premierò il vincitore e poi mi fermo”. Chi prenderà il suo posto?

pubblicato 5 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:35

La notizia era nell’aria. “Sarà la mia ultima edizione? Non so niente. E’ ovvio che non possiamo firmare a vita e non possiamo stare insieme per sempre. Non siamo i Pooh”, aveva dichiarato Carlo Cracco durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione ancora in corso di MasterChef. Quella che terminerà giovedì 9 marzo su SkyUno sarà l’ultima edizione da giudice dello chef stellato: “Giovedì premierò il vincitore e poi mi fermo”, ha annunciato a Repubblica.

“Perché? Devo pensare a costruire il futuro. Mio, di tutto il mio staff. E anche della cucina italiana. Seguendo i miei due nuovi progetti. Un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c’è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica. E’ stato molto bello ma veramente adesso voglio concentrarmi sul mio vero lavoro”.

Cracco non farà parte neppure della giuria dell’edizione Celebrity del talent culinario, in partenza il 16 marzo. “Sono stato troppo in tv negli ultimi anni? Il nostro lavoro adesso non è solo stare in cucina. Questa è una visione vecchia del mestiere. Devi essere manager, le nostre sono aziende, hai la responsabilità di tante persone. E comunque in cucina ci sono sempre stato, anche in questi sei anni. Mettiamola così, starò ancora di più in cucina”.

Dopo sei anni ininterrotti, ben venga un cambiamento. E adesso? Chi prenderà il suo posto in giuria? “Magari una donna”, auspica lo chef.

MasterChef Italia