• Tv

Amore pensaci tu spostato (ancora) alla domenica

Canale 5 ha cambiato idea, ed ha deciso di spostare Amore Pensaci Tu alla domenica

In una situazione sempre più insolita, Canale 5 ha deciso di spostare nuovamente Amore Pensaci Tu alla domenica. La decisione era stata presa anche la settimana scorsa, per “sfuggire” a La Porta Rossa, ma poi, una volta scoperto che la fiction di Raidue non sarebbe più andata in onda di venerdì, la fiction Publispei era rimasta al venerdì. Ora, invece, la rete ha preferito spostare comunque la fiction alla domenica ed Il Segreto al venerdì: evidentemente, sembra essere la scelta migliore, da un lato, per contrastare Standing Ovation e, dall’altro, per cercare di far guadagnare pubblico alla fiction di domenica, senza le prime tv di Che Dio Ci Aiuti.

Canale 5 ci ripensa: Il Segreto alla domenica, Amore pensaci tu al venerdì

UPDATE 01/03: La decisione di Raidue di togliere La Porta Rossa dal venerdì lasciandolo al mercoledì ha innescato una serie di conseguenze non solo all’interno della programmazione della Rai, ma anche di Mediaset: pare, infatti, che Amore Pensaci tu resterà al venerdì, mentre Il Segreto alla domenica. Non c’è ancora nessun annuncio ufficiale, ma oggi hanno iniziato ad andare in onda su Canale 5 dei promo che annunciato la messa in onda de Il Segreto alla domenica, facendo immaginare che la fiction resti al venerdì sera.

Amore pensaci tu spostato dal venerdì alla domenica

Nuovi spostamenti per la fiction di Canale 5: a subire una nuova collocazione in palinsesto, infatti, è Amore pensaci tu, la nuova serie tv della Publispei che, dopo due settimane al venerdì, si sposta alla domenica, dal 5 marzo. Il 3 marzo, al suo posto, andrà in onda Il Segreto che, quindi, non andrà più in onda in prima serata nel fine settimana.

Un cambio di serata che, a Canale 5, si spera possa favorire gli ascolti della fiction con Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Valentina Carnelutti, Giulia Bevilacqua e Teresa De Sio. Dopo una non esaltante partenza, vista da 2,8 milioni di telespettatori (12,2% di share), la puntata di venerdì scorso è scesa a 2,2 milioni di persone (9,7% di share).

La collocazione domenicale non sembra poter favorire maggiormente la serie, considerato che, domenica prossima, andrà in onda il finale di Che Dio Ci Aiuti 4 mentre, dalla domenica successiva, saranno trasmesse le repliche della terza stagione della serie tv della Lux Vide.

Una replica è meno forte di una prima tv, ma il problema sta nella difficoltà di Canale 5 di trovare fiction che siano accolte dal pubblico. Amore pensaci tu, remake dell’australiana House Husbands, nonostante abbia dietro una casa di produzione che ha già regalato delle comedy familiari di successo, non sembra riuscire a trovare il giusto ritmo per catturare il pubblico della rete, ormai sempre meno abituato a produzioni seriali.

Lo spostamento alla domenica potrà servire a cercare maggiori famiglie davanti alla tv, ed a provare una nuova serata per la fiction di Canale 5, dopo gli scarsi risultati ottenuti negli altri giorni della settimana.