Home Rocco Schiavone Marco Giallini e Alessandro Gassman a Sanremo 2017 dopo il successo di Rocco Schiavone e I Bastardi di Pizzofalcone

Marco Giallini e Alessandro Gassman a Sanremo 2017 dopo il successo di Rocco Schiavone e I Bastardi di Pizzofalcone

La coppia di attori arriva al Festival di Sanremo per promuovere il film Beata Ignoranza.

pubblicato 9 Febbraio 2017 aggiornato 12 Marzo 2021 10:17

Carlo Conti accoglie sul palco dell’Ariston, tra gli applausi, Alessandro Gassmann e Marco Giallini, al Festival per promuovere il loro nuovo film, Beata Ignoranza. Ma si inizia con un veloce scambio di battute tra il conduttore e Gassmann, che torna al Festival dopo l’ospitata dell’anno scorso:

C. Bentornato al Festival, ci ha preso gusto eh, dopo il debutto dell’anno scorso.

G. Vengo solo se ci sei tu.

C. Questo mi fa molto piacere, ma per ora dovrai aspettare un bel po’ prima di tornare. , visto che non ci sarà lui alla conduzione del Festival 2018.

I due attori, prima di lasciare il palco, scherzano:

Vogliamo presentare almeno un cantante, qui ormai presentano tutti. Hai fatto presentare Raoul Bova, Totti…

Ed è così che presentano Masini e la sua cover di “Signor tenente”, prima di andare via. Ospitata breve e puramente promozionale. Peccato.

La presenza sul palco dell’Ariston di Alessandro Gassmann e Marco Giallini è stata confermata oggi in conferenza stampa da Carlo Conti ma, se ancora non bastasse ad esserne certi, ecco arrivare sul profilo Twitter di Gassmann la prova fotografica della loro presenza nella cittadina ligure.

L’appuntamento, quindi, è per questa sera a partire dalle 20,40 su RaiUno.

***************************************************************

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 10: Marco Giallini attends the closing ceremony of the 73rd Venice Film Festival at Sala Grande on September 10, 2016 in Venice, Italy.  (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Marco Giallini e Alessandro Gassmann, stando ai rumors riportati da Tv Sorrisi e Canzoni, dovrebbero essere ospiti a Sanremo 2017 nella serata di giovedì 9 febbraio. La coppia di attori, infatti, è in promozione con il film di Massimiliano Bruno, Beata Ignoranza, nelle sale dal prossimo 23 febbraio.

Non sappiamo ancora il ruolo che Giallini e Gassmann avranno sul palco dell’Ariston, se la loro sarà solo un’ospitata ‘promozionale’, oppure se canteranno o se saranno protagonisti di uno sketch. Certo è che entrambi arrivano a Sanremo con alle spalle due grandi successi che li hanno visti protagonisti sulla Rai: Giallini con Rocco Schiavone, una delle fiction rivelazione di questa stagione televisiva, andata in onda su Rai 2 alla fine del 2016; Gassmann con I Bastardi di Pizzofalcone, grande successo di Raiuno (con ascolti altissimi) che si sta avviando alla conclusione.

Tra l’altro, i due attori e le loro fiction sono accomunati dalle polemiche che hanno accompagnato i loro successi televisivi: per il commissario Schiavone ricordiamo l’interpellanza di Gasparri, Quagliarello e Giovanardi contro un poliziotto che si fa le canne. I tre politici sono arrivati anche a chiedere, inutilmente, che venisse bloccata la messa in onda della fiction. Per I Bastardi di Pizzofalcone, invece, le polemiche – sollevate da Maurizio Lupi – hanno riguardato la storyline lesbo. Sul palco dell’Ariston si affronterà l’argomento – nonostante tocchi questioni ‘politiche’ – o si farà finta di niente?

Infine, per Alessandro Gassmann sarebbe un ritorno al Festival, dopo l’ospitata dell’anno scorso in coppia con Rocco Papaleo. In quell’occasione, però, l’attore aveva rivelato che non sarebbe voluto andare a Sanremo per tutto l’oro del mondo, ma che accettò per far felice il suo amico Rocco. Ora sarà stato più facile, per Carlo Conti, convincerlo a tornare a Sanremo?

Rocco Schiavone