Home Festival di Sanremo Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna a Sanremo 2017 (anche con Tre Briganti e Tre Somari)

Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna a Sanremo 2017 (anche con Tre Briganti e Tre Somari)

Sanremo 2017 ospita Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna, protagonisti di un inedito trio.

pubblicato 9 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:07

L’avevamo ipotizzato ed è andata proprio così: il trio Brignano, Cirilli, Insinna – invidioso, a detta di Conti, del successo del suo trio con Panariello e Pieraccioni – si è esibito sul palco di Sanremo 2017 nella seconda serata del Festival con un medley di pezzi tra musical e avanspettacolo. Si parte proprio con Tre Somari e Tre Briganti, quindi Sentimental della grande Wanda Osiris, Un Bacio a Mezzanotte, Donna, Aggiungi un posto a Tavola e Raggio di Sole. E li pubblico batte le mani all’unisono.

Prima il trio romano (e un po’ burino) mette a giro il toscano Conti, che fa da spalla ai tre. Poi si ricordano i tempi del Laboratorio di Gigi Proietti, frequentato da tutti 30 anni fa.

In tutto pochi minuti quando ormai si è superata la mezzanotte.

Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna a Sanremo 2017: Tre Briganti e Tre Somari?

brignano_cirilli_insinna.jpg

Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna ospiti di Sanremo 2017 per un inedito sketch a tre: manca la conferma ufficiale, ma il trio sembra davvero certo nella serata di mercoledì 8 febbraio, la seconda. Dopo gli anni trascorsi insieme al Laboratorio di Gigi Proietti, il trio si ritrova per un’ospitata che sa di goliardico, almeno stando ai post che hanno pubblicato sui propri profili social. Prove musicali, selfie e qualche velato riferimento a Tre briganti e tre somari fa pensare che i tre vestiranno i panni già indossati da Domenico Modugno e da Franco e Ciccio in uno storico pezzo tratto dalla commedia musicale Rinaldo in Campo. Staremo a vedere.

Enrico Brignano a Sanremo, tutte le ospitate

sanremo 2014 4 40

Terza partecipazione a Sanremo in quattro anni per Enrico Brignano, che sembra aver staccato un abbonamento per l’Ariston.

La prima ospitata risale al Sanremo 2014, condotto da Fazio: in quell’occasione si esibì in un omaggio ad Aldo Fabrizi che piacque a critica e pubblico.

Ospite di Carlo Conti lo scorso anno portò a Sanremo, invece, un monologo, un Dialogo col figlio ancora mai nato, che sollevò critiche e malumori.

Se a Sanremo 2016, però, Brignano si dichiarava ancora non pronto a essere padre, quest’anno ci arriverà proprio sull’onda della sua prima paternità, visto che la compagna, Flora Canto, è incinta della loro primogenita, Martina.

Gabriele Cirilli a Sanremo, tutte le ospitate

sanremo 2015 4 32

Seconda volta in due anni, invece, per Gabriele Cirilli, già ospite di Carlo Conti a Sanremo 2015.  In quell’occasione si cimentò in un monologo sulla paura di volare e apparve nella serata del venerdì. Conti, quindi, accolse il suo sodale, partner in tante edizioni di Tale e Quale Show, per la sua prima volta all’Ariston e lo richiama quest’anno, sua terza e ultima volta da conduttore di Sanremo. Visti gli ospiti, questo Sanremo 2017 sembra sempre di più un best of dei precedenti due.

Flavio Insinna a Sanremo, tutte le ospitate

La prima ospitata di Insinna risale a Sanremo 2007: reduce dal successo della sua prima stagione alla conduzione di Affari Tuoi, Insinna è ospite della serata finale nell’edizione condotta da Michelle Hunziker e da Pippo Baudo, di cui finge, nel suo sketch, di essere il tirapiedi.

E dire che in quegli anni gli fu anche proposto di condurlo, Sanremo: lo raccontò lui stesso a Il Giornale. Era il periodo d’oro di Affari Tuoi, era riuscito a condurlo in porto senza Bonolis e per la Rai era il volto nuovo da promuovere. Ma Insinna rifiutò: non se la sentì, non pensava di esserne in grado. Gli fu proposto anche I Migliori Anni, ma anche in quel caso lasciò la palla ad altri, anzi a quel Carlo Conti che lo accoglierà quest’anno all’Ariston per questa sua seconda ospitata a Sanremo. Dieci anni dopo la sua prima volta.

 

Festival di SanremoFlavio Insinna