Home X Factor I have a dream: Elio nuovo giudice di X Factor. E voi? Giocate al nostro fanta-giudice

I have a dream: Elio nuovo giudice di X Factor. E voi? Giocate al nostro fanta-giudice

L’abbandono del carrozzone di X Factor 3 da parte di Simona Ventura è senza dubbio la notizia del momento, qualcosa che vivacizza una stagione televisiva che si sta inesorabilmente immergendo nella calma estiva. I motivi di questa decisione sono stati spiegati dalla stessa conduttrice: la volontà di dedicarsi alla famiglia “sacrificando” uno dei tantissimi impegni

20 Maggio 2009 18:49


L’abbandono del carrozzone di X Factor 3 da parte di Simona Ventura è senza dubbio la notizia del momento, qualcosa che vivacizza una stagione televisiva che si sta inesorabilmente immergendo nella calma estiva. I motivi di questa decisione sono stati spiegati dalla stessa conduttrice: la volontà di dedicarsi alla famiglia “sacrificando” uno dei tantissimi impegni televisivi. Scelta legittima e condivisibile, ma non fare qualche maliziosa dietrologia senza prendere per oro colato le sue parole, non sarebbe da noi. E allora eccoci qui a lanciare una piccola provocazione: e se la Ventura si fosse “spaventata” davanti alla possibilità concreta di diventare la guida dei gruppi vocali nella prossima edizione del programma?

Chi ha seguito la trasmissione nelle prime due edizioni, sa che il “rimescolamento” delle categorie – tenendo conto che l’arrivo della quarta categoria per ora è solo una voce non confermata – avrebbe fatto in modo che a Morgan capitassero i giovanissimi, a Mara Maionchi i “vecchietti” e a Simona Ventura la categoria senza dubbio più difficile da gestire, quella dei gruppi vocali. La stessa Mara Maionchi, che da decenni ha a che fare col mercato musicale, non sempre si è dimostrata all’altezza nella scelta e gestione dei gruppi, riuscendo a portare in finale solo una band che “lavorava da sé” e che aveva bisogno di un aiuto minimo, i The Bastard Sons of Dioniso.

Insomma, e se Simona si fosse sentita inadeguata? Di certo, nonostante il grosso aiuto dei vocal coach, il ruolo del giudice di X Factor non è certo semplice e proprio per questo la scelta di un sostituto (o due, se le voci saranno confermate) non sarà facile. C’è chi si sta autocandidando e chi invece viene dato come papabile dalla stampa, quel che è certo è che l’argomento terrà banco ancora per parecchie settimane. E anche noi vogliamo proporre un nostro fanta-giudice, con un game che vi dà le più differenti possibilità di scelta. Sia chiaro che i nomi, alcuni più possibili e altri meno, sono stati scelti senza alcuna pretesa di verità.

Ma prima di giocare, anche chi vi scrive vuole esprimere la propria e più totale preferenza verso uno dei fanta-candidati: Elio. Chi segue Tvblog saprà da tempo quanto la sottoscritta sia una “carampana” del gruppo e del suo leader in particolare, e proprio in una puntata di X Factor Elio aveva espresso scherzosamente il desiderio di diventare uno dei giudici della trasmissione. Un personaggio così competente e carismatico allo stesso tempo sarebbe difficile da trovare, e proprio per questo voglio lanciare un personalissimo appello alla rete per la realizzazione di questo mio piccolo sogno. Sperando di non dover passare dalla Balivo prima…

Rai 2Simona VenturaX Factor