Analisi Auditel – Servizio Pubblico fra Don Matteo e Matrimonio alle Bahamas

Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda la replica di Don Matteo 8, mentre sulla seconda rete Rai è stato trasmesso il concerto Zucchero – La session Cubana. Su Canale5 è andato in onda il film Matrimonio alle Bahamas, mentre Italia1 ha trasmesso il film Scontro fra titani. Su Rai3 è andato in onda il film tv L’infiltrato, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Closer. Su La7 è andata in onda una nuova puntata di Servizio pubblico con Michele Santoro ed ospite unico Silvio Berlusconi. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri, giovedì 10 gennaio 2013.

La partenza di serata con l’access time vede un sostanziale pareggio fra le curve blu di Rai1 con Affari tuoi e arancione di Canale5 con Striscia la notizia, entrambe che scorrono nei pressi della linea del 20% di share. Tutte le altre curve seguono al di sotto della soglia del 10% di share, con la curva nera di Otto e mezzo che affiora gradatamente sulle altre, grazie all’effetto attesa di Servizio pubblico. Passando al prime time vediamo come la curva nera della puntata di Servizio pubblico con ospite unico Silvio Berlusconi decolli, chiudendo il primo blocco al 29% di share ed oltre 8,5 milioni di telespettatori.

Segue la curva blu di Rai1 con la replica della fiction Don Matteo 8, appena al di sotto della linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Canale5 con il film Matrimonio alle Bahamas si posiziona attorno al 13%, calante nel corso della serata. Nel corso della serata vediamo la curva nera del talk show condotto da Michele Santoro andare ancora più in alto, raggiungendo il picco in valori assoluti dell’intera serata alle ore 22:44 con 9.893.000 telespettatori ed il 35,1% di share, su una platea totale in quel momento di 28.185.000 telespettatori, mentre Giulia Innocenzi parla della Deutsch Bank. Chiusura poi in seconda serata per Don Matteo 8 al 21% di share, mentre Servizio pubblico chiude al 40,4% di share alle ore 24:11 e 5.999.000 telespettatori durante le vignette di Vauro, mentre prima dell’ultimo nero, alle ore 24:01 c’erano 8.852.000 telespettatori ed il 51,26% di share.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: