Beatrice Borromeo intervistata sul caso Era Glaciale: “Evidentemente con la Bignardi si può tagliare…”

Da Marsala, sede del primo Festival del Giornalismo d’Inchiesta, giungono nuove dichiarazioni di Beatrice Borromeo dopo il caso dell’intervista (sua e di Vauro) tagliata dalla trasmissione L’Era Glaciale di Daria Bignardi. Il video, realizzato da Daniele Martinelli, permette all’ex collaboratrice di Annozero di raccontare più diffusamente la sua verità su quanto avvenuto durante e dopo

di


Da Marsala, sede del primo Festival del Giornalismo d’Inchiesta, giungono nuove dichiarazioni di Beatrice Borromeo dopo il caso dell’intervista (sua e di Vauro) tagliata dalla trasmissione L’Era Glaciale di Daria Bignardi. Il video, realizzato da Daniele Martinelli, permette all’ex collaboratrice di Annozero di raccontare più diffusamente la sua verità su quanto avvenuto durante e dopo la registrazione della trasmissione di RaiDue.

In questo caso il racconto della Borromeo differisce, anche in un altro dettaglio, dalla presa di posizione di Antonio Marano, direttore di rete, che ha imposto il taglio sostenendo che vi fosse una violazione della legge sulla par condicio (il tutto mentre, lo ricordiamo, il Ministro Zaia è stato regolarmente mandato in onda). Marano ha sostenuto che “nonostante i tentativi della conduttrice” i due ospiti si sarebbero dilungati ad esporre le loro opinioni sul premier Berlusconi e mettendo in piedi un’appendice di Annozero. La Borromeo spiega che, ammesso sia andata così, è stata proprio la conduttrice a creare il problema. La prima domanda posta dalla Bignardi, infatti, è stata: “Hai visto la puntata di ieri di Annozero?“.

La ex modella sostiene la sua versione, quella cioè di un invito e di una serie di domande che presupponeva non vi fosse il pericolo di una “violazione della par condicio“, una violazione che per altro Marano, nella concitazione seguita alla registrazione, non avrebbe in alcun modo citato mentre le rivolgeva una serie di epiteti per aver sostenuto che Annozero va in onda nonostante le pressioni della Rai. Altro fatto, che certo non farà piacere a Daria Bignardi, è la tesi della Borromeo sul comportamento la conduttrice: “Marano si è permesso di tagliare l’intervista perché evidentemente sapeva di poterlo fare senza la resistenza della Bignardi, Santoro non avrebbe mai permesso una cosa del genere nella sua trasmissione“.

Questo è il video dell’intervista, di seguito vi proponiamo anche l’intervista a Vauro, co-protagonista del taglio a L’Era Glaciale.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Daria Bignardi

Tutto su Daria Bignardi →