Home Daria Bignardi Retroscena dopo L’Era Glaciale, insulti di Marano alla Borromeo

Retroscena dopo L’Era Glaciale, insulti di Marano alla Borromeo

Che non si sia trattato di un’asettica applicazione della legge sulla par condicio l’avevano capito tutti, quello che non sapevamo è che il direttore di RaiDue Antonio Marano si è reso protagonista in prima persona di uno scontro verbale con Beatrice Borromeo quando l’intervista a L’Era Glaciale si era appena conclusa. Retroscena gustoso della registrazione

10 Maggio 2009 17:36


Che non si sia trattato di un’asettica applicazione della legge sulla par condicio l’avevano capito tutti, quello che non sapevamo è che il direttore di RaiDue Antonio Marano si è reso protagonista in prima persona di uno scontro verbale con Beatrice Borromeo quando l’intervista a L’Era Glaciale si era appena conclusa. Retroscena gustoso della registrazione del talk show condotto da Daria Bignardi. Il direttore è presente nello studio e si è lasciato andare, intollerante ad alcune delle affermazioni che l’ex collaboratrice di Santoro aveva fatto sulle “pressioni” contro Annozero.

Il racconto della Borromeo, presente ieri a Marsala al Festival del Giornalismo d’Inchiesta, è questo:

Urlava cose irripetibili, insulti gravi. Era isterico. Ha detto che non dovevo permettermi di dire che Annozero subiva pressioni. Quindi urlando ha aggiunto che l’intervista non sarebbe mai andata in onda. Il tutto condito da insulti, del tipo: cretina ma chi ti paga a te.

Tutt’altra versione rispetto alle dichiarazioni di Marano rilasciate sabato quando spiegava che l’intervista, senza tagli, sarebbe andata in onda dopo le elezioni semplicemente perché al momento in contrasto con le norme della par condicio. Appena giunta alle sue orecchie l’uscita della Borromeo il direttore ha abbandonato l’affettato aplomb:

Hanno fatto polemica politica. La signorina si è permessa di dire che ad Annozero è stata censurata. Pensa te se me lo faccio dire dalla contessina o principessina, quello che è.

Decisamente poco “nobile” da parte sua.

Daria BignardiRai 2