I consigli di TvBlog
Home Daria Bignardi: “Politics chiude martedì 13 dicembre, Semprini lavorerà a RaiNews”

Daria Bignardi: “Politics chiude martedì 13 dicembre, Semprini lavorerà a RaiNews”

“Santoro? Magari tornasse a Rai 3”: parla Daria Bignardi.

pubblicato 12 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:02

Ora è ufficiale sul serio: Politics chiude. Non martedì 6 dicembre come inizialmente previsto, ma dal 13. Solo sei giorni più tardi. Lo comunica la direttrice di Rai 3, Daria Bignardi, al quotidiano Libero (gli stessi che l’hanno definita “killer degli ascolti”): “Il pubblico del martedì è abituato a Giovanni Floris da quindici anni. Politics purtroppo non ha funzionato. Quella che andrà in onda domani sera sarà l’ultima puntata e questo è doloroso per chi ci ha lavorato con tanta fatica. Sono dispiaciuta per tutti. Ho sbagliato diverse valutazioni e la fretta non mi ha aiutato. Alla fine abbiamo avuto poche settimane di lavoro utile a preparare il programma. Ho rischiato troppo dimezzando la durata. Politics non ha trovato un’identità sua. Era più corto ma simile agli altri. E Gianluca Semprini forse è risultato estraneo al pubblico di Rai 3″.

Non ci sarà un ri-debutto, come previsto qualche settimana fa: “Semprini prenderà qualche giorno di vacanza, se la merita, perché ha avuto una stagione molto faticosa. Poi cosa farà lo deciderà il direttore Di Bella, credo lavorerà a Rai News. E’ venuto con un contratto alla pari rispetto al suo precedente. Credo che sarà un lavoro per la Rai. E’ un bravo professionista e una persona autentica, a contatto con la realtà”.

Al martedì, il 20, “ci sarà uno speciale del Tg3 o Mi manda Rai3. Poi per fortuna ci saranno tre settimane di programmazione natalizia e ci penseremo. Non voglio più sbagliare per la fretta. Santoro? Magari tornasse. Ma Rai 2 è arrivata prima di noi. E non penso che in questo momento della sua vita condurre un programma gli interessi”.