Analisi Auditel – Juventus-Milan fra Chi l’ha visto e Due settimane per innamorarsi

La partitissima fra la Juventus ed il Milan, quarto di finale della Coppa Italia di calcio, ha occupato la serata di ieri, mercoledì 9 gennaio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, mentre sulla prima rete commerciale, Canale5, è andata in onda la pellicola romantica di Marc Lawrence Due settimane per innamorarsi. Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film Shall we dance?, mentre Rai3 ha proposto una nuova puntata del suo cult Chi l’ha visto. Su Italia1 è partita la nuova stagione di Mistero condotta da Daniele Bossari, mentre Rete4 ha diffuso il film Il piccolo Lord. Su La7 è andato in onda il programma documentaristico di Greta Mauro e Mario Tozzi Atlantide. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Partenza di serata con la curva blu di Rai1 che dall’inizio del collegamento con lo Juventus Stadium di Torino cresce, fino a toccare la linea del 30% di share durante il primo tempo dell’incontro di calcio di Coppa Italia fra Juventus e Milan, con picco in valori assoluti dell'intera serata alle ore 21:21 con 9.431.000 telespettatori su una platea totale in quel momento di 30.985.000 telespettatori. Segue dapprima la curva arancione di Canale5 con il programma dell’access Striscia la notizia e poi in prime time la curva verde del programma di Rai3 Chi l’ha visto.

Nel secondo tempo di Juve-Milan la curva blu di Rai1 rimane stabile sulla linea del 30%, a seguire è sempre la curva verde di Chi l’ha visto che staziona appena al di sotto della soglia del 15% di share, precedendo la curva arancione del film di Canale5 Due settimane per innamorarsi. Quindi al quarto posto si piazza la curva rossa di Rai2 con la pellicola Shall we dance? Seconda serata con il picco finale dei supplementari di Juventus-Milan al 39% di share, mentre il resto della seconda serata è con la curva blu di Rai1 che tocca la linea del 25% di share durante il Porta a porta con ospite Silvio Berlusconi.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: