Il live della prima puntata del ritorno di Mistero su Italia Uno


Il live del ritorno di Mistero - Jane Alexander ci svela l'origine dei cerchi nel grano


00.28 Jane Alexander enuncia il primo segreto di Fatima dal centro del palco. E' tutto finito, gente. Davvero. Solo tre ore e mezza di programma. Sono (a)live.

00.24 E sempre di alieni si parla con "I vostri avvistamenti ufo". Ma davvero c'è qualcuno che manda dei video del genere alla redazione di Mistero? Cioè volete farli lavorare sul serio?

00.21 Settimo blocco pubblicitario

00.20 Dopo aver parlato per venti minuti con un essere umano che dice di realizzare cerchi nel grano da anni insieme ad un sacco di suoi amici compagnoni, Jane Alexander insiste: "i cerchi nel grano potrebbero comunque essere opera degli alieni". Credici ancora, Jane.

00.16 Da Twitter segnalano misteriose somiglianze:


00.14 "Jane, ti faccio vedere il resto dell'attrezzatura". Alexander, questo mi sembra il momento più adatto per scappare, poi fai tu.

00.13 L'inviata di Mistero incontra Matthew Williams che nella vita realizza cerchi nel grano e ne va anche piuttosto fiero, nonostante sia pure stato arrestato per questa ragione. Contento lui.

00.10 Jane Alexander vuole vederci chiaro sull'origine dei cerchi nel grano. Perchè questo servizio mi pare di averlo già visto?

Il live del ritorno di Mistero - Adam Kadmon e i segreti della super polizia europea


00.06 In soli quattro minuti Kadmon passa da pesanti cospirazioni internazionali ad una caserma dal curioso nome di Chinotto. Sono una brutta persona se rido fortissimo?

00.00 E potevano mancare le teoria complottiste del mascherato Adam Kadmon allo scoccare della mezzanotte? Forse sì, e invece...

Il live del ritorno di Mistero - Come e quando finirà il mondo?


23.56 Sesto blocco pubblicitario

23.54 Forse si sono resi conto che l'asteroide sarebbe stato troppo banale, quindi si cambia: nel 2050 il sole diventerà una gigante rossa, imploderà e bye bye umanità.

23.52 Un'asteroide impatterà sulla terra nel 2050. Poi non dite che non ve l'avevano detto. Eh.

23.47 Oh coi maya a quelli di Mistero è andata buca. Però ci sono un sacco di altre profezie (tute comunque sbagliate) sulla fine del mondo. Volete sapere quali? No? Beh, Mistero ve le dice lo stesso. Tutte.

Il live del ritorno di Mistero - Andrea Pinketts alla ricerca della vita eterna


23.43 Quinto blocco pubblicitario

23.38 Finalmente abbiamo scoperto da dove arrivano i corpi in mostra: al mondo ci sono ben diecimila donatori. "Per qualcuno è l'ultima possibilità di diventare famoso". Ma fare da pubblico parlante a Pomeriggio 5, no?

23.37 Pinketts vuole essere plastinato (sì beh, non adesso ovviamente).


23.34 Questa mostra avrà anche suscitato un certo scalpore, ma Pinketts ci dice che è molto visitata anche dai bambini: "Mamma mamma, oggi mi porti a vedere i cadaveri a Milano?".

23.30 Gunther von Hagens, ideatore della mostra nonchè della stessa plastinazione, con lo stesso cappello sfoggiato da Pinketts ci spiega che per mettere in atto questo metodo di conservazione ci vogliono dalle 1500 alle 2000 ore e circa 40mila dollari.

23.25 Pinketts ci porta alla scoperta della plastinazione, metodo di conservazione dei cadaveri e oggetto della mostra milanese Body Worlds

Il live del ritorno di Mistero - La voce che fa esplodere il cristallo


23.22 Lucilla: "Avete filmato un ufo, un alieno o un fenomeno paranormale?" Vi giuro che per un attimo ho sospettato che stesse per dire "un fenomeno da baraccone", non so perchè...

23.21 Ecco, questa è una bella domanda:


23.19 "Il mio segreto? Faccio molti suffumigi". Parola di Jamie.

23.17 "Ci ho messo molto tempo per riuscirci davvero. Poi un giorno ero in macchina a gridare contro un bicchiere e si è rotto", bravo Jamie!

23.15 Signorre e signori, eccoci al freak numero due: Jamie, l'uomo in grado di frantumare bicchieri di cristallo con la sola forza della propria voce.

Il live del ritorno di Mistero - Rachele Restivo indaga sulla scomparsa di Elvis


23.10 Quarto blocco pubblicitario

23.08 Una possibile interpretazione di quanto enunciato dalla Restivo compare misteriosamente su Twitter:


23.06 La Restivo sostiene di basarsi su una fonte certa: un sedicente amico di Elvis sostiene che proprio il cantante gli avrebbe rivelato di essere in contatto telepatico con gli alieni fin dall'infanzia. Sì sì.

23.04 No, vi pare che possa essere stato rapito dagli alieni? a quanto dice la Restivo, era lui stesso di origine aliene. Mi sembra logico.

23.02 Rachele Restivo (e la sua "esse") indaga sulla scomparsa di Elvis. Sta a vedere che è stato rapito dagli alieni..

Il live del ritorno di Mistero - Andrew, l'uomo dalla pelle impenetrabile


22.59 Questa invece si chiama proprietà di sintesi:


22.57 "Questo esercizio potrebbe provocare la morte". Ma che davvero?

22.56 E niente, un'equipe di medici, analizzando delle lastre, scopre che la lancia preme sulla colonna vertebrale di Andrew mentre rotea. Non so se lo volevo sapere davvero.

22.55 Tentazioni...


22.52 "Sono un mangiatore di spade da dodici anni", afferma fieramente Andrew.

22.47 Andrea G. Pinketts annuncia il primo vero freak della puntata: Andrew, uno che rotea su una lancia acuminata senza mai farsi trafiggere. Un fachiro, pare. Ahia, penso io.

Il live del ritorno di Mistero - Esperimento sullo stato di trance

22.42 Terzo blocco pubblicitario

22.41 "Sono convinto che questo esperimento cambierà il mondo della parapsicologia", afferma Bossari. Boh, almeno lui ci avrà capito qualcosa, pare.

22.39 Anche Daniele Bossari si sottopone allo stesso esprimento perchè lui "nella vita privata fa meditazione".

22.34 L'esperta di visione a distanza si chiama Florentina e sta per sottoporsi ad un esperimento di trance che verrà documentato da un macchinario munito di schermo. A seconda dei colori che appariranno su questo schermo il grado di profondità di alterazione dello stato di coscienza sarà maggiore. Bèvabbè.

22.29 In studio Bossari e Pellizzari parlano con un'esperta di visione a distanza (cioè una che non è miope?).

22.24 Si torna in onda con una breve incursione dei ghost hunters in un'inquietante casa comasca.

Il live del ritorno di Mistero - Marco Berry tra gli alieni (?) della Val di Susa

22.20 secondo blocco pubblicitario

22.15 Le macine del Mistero. Non so, io non le trovo particolarmente inquietanti ma Berry ne sembra rapito. Ognuno tira l'acqua al suo mulino. Pubblicità occulta? Se spunta una gallina non avremo più dubbi.

22.12 Mentre Berry si infila in una claustrofobica grotta alla ricerca di...beh, sicuramente di qualcosa, un altro dubbio più che legittimo serpeggia su Twitter:


22.10 Un tizio che aiuta Berry si arma di tagliaerba (?) per sondare il terreno alla ricerca di segnali alieni. E' tutto bellissimo.

22.08 Ah contrordine: forse non sono stati gli alieni a fare quelle incisioni sospetti, forse risalgono ad una civiltà precristiana. Però Berry ci spera ancora.

22.05 Nel frattempo su Twitter emergono dubbi legittimi:


22.01 Berry si fa aiutare da alcuni esperti per scoprire i misteri di una grotta che riporta incisioni di strani dischi (volanti?).

21.56 Marco Berry e Daniele Bossari discutono in studio di misteriose presenze (con incisioni rupestri annesse) in Val di Susa. Saranno mica gli alieni?

Il live del ritorno di Mistero - Lucilla Agosti alle prese con l'uomo elettrico

21.52 Primo blocco pubblicitario

21.47 Una non si può distrarre un secondo che alla Agosti si apre il terzo occhio.

21.42 Vabbè, il nostro nuovo amico serbo tenta di prendere una scossa da 200 e passa volt per dimostrarci che può sopravvivere senza alcun danno. Nel frattempo a Lucilla viene voglia di toccare dei wurstel.

21.41 Su Twitter qualcuno non vede l'ora che Lucilla ci racconti questa storia:


21.36 Per la sua prima indagine, Lucilla si trova in Serbia. Il suo compito sarà quello di intervistare il cosiddetto "uomo elettrico". Non so dirvi, per ora ho capito solo che si chiama "Il Pastruja". Ma forse no, eh?

21.33 Ma Pinketts e Lucilla si metteranno insieme alla fine della puntata? Mistero. Per il resto di certo sta per partire il primo servizio della Agosti.

Il live del ritorno di Mistero - Daniele Bossari ricomincia da Fatima

21.31 Niente, forse il terzo mistero riguarda l'Anticristo e qui finisce il blocco sul terzo segreto di Fatima.

21.29 Daniele Bossari, in studio con una giornalista laureata in Storia delle Religioni, si pavoneggia per il suo ultimo viaggio mariano. La lasciasse anche parlare...

21.25 Il terzo mistero di Fatima sarebbe una previsione apocalittica. Oh, si sa mica quando? No perchè gli ultimi che avevano profetizzato una cosa simile non è che ci han fatto poi un figurone...

21.24 Bossari sta parlando del mistero più grande. Su Twitter si pensa che sia questo:


21.19 "La Madonna chiama i suoi figli a Fatima" dice un prete intervistato da Bossari. Ecco, è proprio questo il punto: e poi arriva Bossari.

21.16 "Come mai l'angelo appariva solo ai bambini?" si chiede Bossari "e a me manco l'uomo scimmia delle foreste liguri?" sembra sottindere.

21.13 La prima indagine, condotta da Daniele Bossari, tratta un tema del tutto inedito per il programma. Gli alieni? No, Fatima.

21.10 Andrea Pinketts dà il benvenuto a Lucilla Agosti "nella nostra mezza sporca dozzina".

21.09 Sguardi inquietanti fanno da cornice all'inizio della nuova stagione di Mistero. "Il 21 dicembre 2012 il mondo non è finito" dice Jane Alexander con disappunto. Su Twitter invece, c'è chi si professa soddisfatto della mancata realizzazione della profezia Maya. Ecco perchè:


Manca pochissimo alla prima puntata della nuova stagione di Mistero, il programma di Italia Uno che negli anni ci ha regalato perle e chicche direttamente dal mondo del paranormale come la ricerca dell'uomoscimmia nei boschi liguri. Da questa sera entrerà nel team degli inviati (che già erano pochini, eh?) anche l'attrice e conduttrice (nonchè opinionista dell'Isola dei Famosi per circa due puntate) Lucilla Agosti. Insieme a lei la squadra di allegri inviati che abbiamo imparato a conoscere bene: Andrea G. Pinketts, Marco Berry, Daniele Bossari, Rachele Restivo e Nicole Pellizzari. Siete pronti per una nuova ondata di Mistero? Io sì e vi renderò conto di tutte le indagini, enigma per enigma, con un dettagliassimo live qui su TvBlog. A tra poco.

Se lunedì ha visto il ritorno (discusso) di Voyager, oggi sarà la volta dell'approfondimento scientifico-paranormale targato Mediaset che propone su Italia Uno la prima puntata della nuova stagione di Mistero.

Dopo la diretta (non molto convincente) della vigilia del 21 dicembre in cui Bossari & co. hanno speso tre ore del nostro tempo per ricordarci che beh, non stava accadendo assolutamente nulla di catastrofico, da questa sera potremo tornare a incuriosirci (?) con la prima delle dieci puntate del format che andranno in onda da oggi nel primetime di Italia Uno grazie agli inquietanti temi trattati (trovate qualche anticipazione qui) e qualche novità:

la prima è di certo l'arrivo nel team dei «mystery-busters» di Lucilla Agosti che si aggiunge ai riconfermati Rachele Restivo, Andrea G. Pinketts, Daniele Bossari, Marco Berry e Nicole Pellizzari. La squadra al completo lancerà i propri misteriorissimi servizi di indagine dal Teatrino di Corte della villa Reale di Monza.

Non mancheranno poi le rubriche dedicate agli avvistamenti alieni (curata da Pablo Ayo), alle segnalazioni di presenze soprannaturali (affidata a Daniele Gullà) e le inchieste su complotti internazionali e servizi segreti (realizzata da Adam Kadmon). Inoltre, Rachele Restivo si occuperà dei misteri di Hollywood.

Siete pronti alla partenza di Mistero? Noi sì e abbiamo tutte le intenzioni di seguire live la prima puntata di questa sera. Ci sarete?

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: