I consigli di TvBlog
Home Sky Uno Vuoi ballare con me? – La quarta puntata in anteprima. Marina Maniglio e Annamaria Latuga maltrattano i papà. Eliminati i Vincolo, che restano “sospesi”. In sfida Xu e Latuga

Vuoi ballare con me? – La quarta puntata in anteprima. Marina Maniglio e Annamaria Latuga maltrattano i papà. Eliminati i Vincolo, che restano “sospesi”. In sfida Xu e Latuga

Lorella Cuccarini in neo-versione anni Ottanta vale da sola il prezzo del biglietto stasera. Con un look frisée simpaticamente retrò la conduttrice apre le danze della quarta puntata di Vuoi ballare con me?, in onda su SkyUno. In nomination i Vincolo e i Felice: le due coppie sono molto scontente di sfidarsi l’una contro l’altra

7 Maggio 2009 15:57

lorella cuccarini vuoi ballare con me

Lorella Cuccarini in neo-versione anni Ottanta vale da sola il prezzo del biglietto stasera. Con un look frisée simpaticamente retrò la conduttrice apre le danze della quarta puntata di Vuoi ballare con me?, in onda su SkyUno. In nomination i Vincolo e i Felice: le due coppie sono molto scontente di sfidarsi l’una contro l’altra e i due ballerini, Alessio e Andrea Attila, sono anche due personaggi molto forti nelle dinamiche del reality. Da questa sera, però, c’è un’importante novità: come previsto dal regolamento, da questa settimana la coppia perdente al televoto avrà la possibilità di non abbandonare definitivamente il Resort. Come sfrutterà l’occasione offerta?

Nella puntata di stasera scopriremo anche come è andata a finire tra Annamaria Latuga e papà Giuliano, al centro di uno dei rapporti padre-figlia più tormentati del cast visto che i due sono stati lontani per molti anni e ora lei sfoga il suo risentimento sulla pista da ballo. Questa settimana il papà l’ha accusata di essere presuntuosa nei confronti della giuria e lei, per dispetto, non è tornata in camera dormendo nel salone degli incontri.

Prosegue, inoltre, la caccia all’identità del giurato misterioso. Il coreografo delle polemiche, Franco Miseria, non risparmierà qualche critica, convinto che dietro tale figura si nasconda un “vecchio” della Tv. Dopo il salto, i temi delle esibizioni serali, valutate in un resoconto aggiornato della puntata dopo il salto. Vi invitiamo, se volete, a commentare ed esprimere un giudizio sulla coppia da eliminare.

felice vincolo

Vuoi Ballare con me? – La quarta puntata
Vuoi Ballare con me? - barale
Vuoi Ballare con me? - De Luca
Vuoi Ballare con me? - i Felice
Vuoi Ballare con me? - Franco Miseria

Tema della serata
Il tema delle coreografie della quarta puntata è quello dei “Duetti”.

Sfide/brani

1a Sfida – Prato Cavalli vs De Luca

Prato Cavalli – No me ames (J.Lopez e Mark Anthony). La mamma è stata più elegante in questo numero che nella lapdance della scorsa settimana. Alla Tani non sono piaciuti: ha dato loro un 6. Anche Miseria li ha trovati deboli dandogli addirittura 5. Per la Barale lei era in difficoltà e lui indeciso. Voto della giuria 18, voto personale 7. Vanno in ballottaggio.

De Luca – Unforgettable (Nat King e Natalia Cole). Continuo a trovarli magnifici, anche in questa esibizione alternativa al solito hip-hop e di indubbia eleganza. Per la loro intesa si meritano i complimenti di Miseria, che riconosce un’interpretazione insospettabile ma al tempo stesso degna delle potenzialità versatili di Francesco. Voto della giuria 23, voto personale 9.

2a Sfida – Latuga vs Maniglio

Latuga – Hips don’t lie (Shakira e Wyclef Jean). Un numero piuttosto pacchiano, ma che passa in secondo piano rispetto al loro tormentato rapporto personale. La Tani accusa Annamaria di essere troppo cattiva col papà, oltre che presuntuosa come ballerina. La Cuccarini, di suo, ha mandato un rvm ampiamente discusso in studio, in cui si vede la figlia accusare il padre di cambiare atteggiamento a telecamere spente, diventando improvvisamente freddo. Scopriamo che il loro libro di famiglia è vuoto: nessuno dei due ha reso conto dell’esperienza. Annamaria è, inoltre, ferita dal fatto che il padre ha accettato questo programma solo per non farle fare brutta figura: pare che solo il ballo riesca a farli comunicare. Sincera la chiusa di Lorella: “E’ strano che certe cose emergano da una trasmissione televisiva”. Voto della giuria 21, voto personale 6. Vanno al ballottaggio.

Maniglio – Smooth (Santana e Rob Thomas) . Lei è saccente come poche, lui ha una presenza scenica da balera. Eppure la Barale stravede per il papà, mentre il sottoscritto odia che baci la figlia sulle labbra. Miseria ha apprezzato la coreografia. Anche questa coppia è stata accompagnata da un rvm piuttosto discusso e che non avrebbero voluto vedere in onda: il padre si permette di ironizzare sul talento dei partecipanti al programma e Marina, prendendolo sul serio, lo umilia dandogli del deficiente. A questo punto papà Maniglio aveva minacciato di lasciare il programma perché “è una persona che vive anche di forma”. Però poi decide di perdonare la figlia. Voto giuria 25, voto personale 6.

3a Sfida – Xu vs Massarelli

Xu – We got tonight (Giorgia e Ronan Keating). Stucchevoli e poco credibili i cinesini, questa sera. Per Miseria Ruichi è sempre insufficiente: tra loro è lotta aperta. Effettivamente, però, ha ragione quando dice che non c’è un linguaggio vario e che lui fa “i giri coi piedi a paletta”. Voto giuria 20, voto personale 5. Vanno al ballottaggio.

Massarelli – Apologize (Timbaland e One Republic). Stasera ho trovato ridicoli anche loro (il livello medio è stato un po’ basso a dire la verità). Miseria dà guardacaso un 8, perché deve affossare la coppia degli Xu che ha preso di mira. Più equa la Tani con un 6, perché papà SuperMario deve imparare a ballare. Questa sera che si è cimentato in un numero meno goffo ha decisamente evidenziato i suoi limiti. Voto giuria 21, voto personale 5.

4a Sfida – Coppia vincitrice del televoto (i Felice o i Vincolo) vs Varotti vs Palumbo . Vincono i Felice, nonostante tutte le altre coppie tifassero per i Vincolo. La signora Vincolo ha avuto la faccia affranta tutta la sera, quasi che già sapesse in cuor suo. Lui, per stemperare la tensione, ha provato ad “allungarla” tutta la settimana, ironizzando sulla loro differenza di altezza messa in risalto dalla giuria. Questa settimana, però, c’è una novità. La coppia eliminata ha la possibilità di restare in resort nella categoria dei “sospesi”, chiamati ad allenarsi individualmente e in completo isolamento, a incontrare le altre coppie solo in precisi momenti decisi dalla produzione e a sperare nel ballottaggio dell’ultima puntata. Sta ai Vincolo, però, accettare queste condizioni o tornare a casa: ovviamente decidono di rimanere.

Felice – Agua y Sal (Mina e Miguel Bosè). La mamma è bellissima e ci ha regalato una perla fantastica: “Non è colpa mia se non ti ispiro sesso, figlio mio. Io ti ho fatto”. Questa sera sono strepitosi e più complici del solito, scampare all’eliminazione gli ha fatto proprio bene. Voto giuria 23, voto personale 10 (ed è tutto meritato, l’esibizione più bella e “ballata” che ho visto dalla prima puntata).

Vincolo – You’re the one that I want (John Travolta e Olivia Newton John). Esibizione annullata perché la coppia è stata eliminata.

Varotti – Incomprensioni (Fabri Fibra e Tiromancino). La coreografia è inquietante, lui fa l’uomo nero, lei la bambina vestita in pigiama. L’ha montata Dario Argento? Tra l’altro lui non ha mai ballato e per Miseria, che dà 6, andava provata di più. Voto giuria 21, voto personale 4. Vanno al ballottaggio.

Palumbo – If I never see your face (Maroon 5 e Rihanna). Carla sembra quasi elegante questa sera con i capelli raccolti, ma è solo apparenza. Non appena li scioglie torna ad essere volgarotta. Per Miseria si meritano un bel 5, sono insufficienti. Io sono più cattivo ancora e do 3. Voto giuria 20. Vanno al ballottaggio.

Il giurato misterioso
Questa settimana esce allo scoperto con una lettera ai giurati, rivolgendo loro qualche appunto. Alla Tani dice che la matematica non è il suo forte perché dà solo 8, a Miseria chiede perché la scorsa settimana ha candidato al ballottaggio i Felice, non ha voluto essere vendicativo con gli Xu o è stato solo distratto?, alla Barale fa notare che la ricordava più trasgressiva. Gianna risponde che questa sera ha dato voti più bassini anche lei, Miseria – che è convinto sia Pippo Baudo il giurato misterioso – dice di non essere vendicativo per natura e Paola afferma di non essere mai stata trasgressiva e di farsi guidare in questo show dall’emozione. Il giurato misterioso salva i Varotti e i Palumbo (si è capito che gli piace molto Carla) dal rischio del ballottaggio questa sera.

Novità per per la seconda prova
La spazio dei “Cuori” riserva piacevoli sorprese questa settimana: al suo posto una più entusiasmante gara di free style: I concorrenti che hanno perso la prima sfida sono chiamati a esibirsi prima singolarmente (finalmente!) e poi in coppia.
Iniziano i Prato Cavalli e sono bravissimi. A mio parere Luigi merita 8, la mamma 7 mentre la loro esibizione di coppia un bel 9. Dunque per me una media dell’8.
I Latuga sono più scarsi, 6 per la figlia in free style, 6 anche per il maldestro papà, uno stentato 7 per l’esibizione di coppia. La mia media è del 6/7.
Terminano gli Xu, lui bravissimo da solo, da 9. La mamma merita un più modesto 7, mentre in coppia sono da 8. Anche per loro una media dell’8.

La Tani manda in sfida gli Xu, la Barale i Latuga e Miseria gli Xu. Xu e Latuga sono le coppie in sfida questa settimana.

Vuoi Ballare con me? - barale

Vuoi Ballare con me? - I Vincolo
Vuoi Ballare con me? - La quarta puntata
Vuoi Ballare con me? - Cuccarini
Vuoi Ballare con me? - La quarta puntata
Vuoi Ballare con me? - La quarta puntata
Vuoi Ballare con me? - La quarta puntata
Vuoi Ballare con me? - La quarta puntata Vuoi Ballare con me?  - I Felice