Classifica programmi tv sui social 21-27 novembre 2016: Selfie-Le cose cambiano al primo posto

X Factor cala, ma resta secondo. Stasera CasaMika perde due posizioni

2016-11-28_120950.jpg

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 21 al 27 novembre 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:

1) Selfie-Le cose cambiano

2) X Factor Italia

3) Stasera CasaMika

4) Un medico in famiglia

5) Io ci sono

Precisiamo che Nielsen ha diffuso oggi per la prima volta i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Debutta al primo posto Selfie-Le cose cambiano, il programma di Simona Ventura in onda il lunedì sera su Canale 5: oltre 240 mila interazioni, più di 124 mila utenti coinvolti. Al secondo posto X Factor, che supera le 150 mila interazioni e i 60 mila utenti, di cui in gran parte su Facebook. Medaglia di bronzo per il secondo appuntamento con Stasera CasaMika, sotto le 100 mila interazioni. L'ultima puntata di Un medico in famiglia supera le 77 mila interazioni, ma si ferma sotto i 30 utenti, quasi tutti su Facebook. Chiude la top five il film di Rai1 su Lucia Annibali.

2016-11-22_190442.jpg

Rispetto alla scorsa settimana, si segnala il calo del talent di Sky che però mantiene il secondo posto in classifica. In netta discesa lo show di Rai2 con Mika, che perde due posizioni. Fuori dalla graduatoria Braccialetti Rossi, in favore dell'altra fiction di Rai1 Un medico in famiglia. Ancora assenti i talk show politici.

  • shares
  • Mail