Home Notizie Kate Moss – Lo spot per la Virgin Mobile

Kate Moss – Lo spot per la Virgin Mobile

I colleghi di Mobileblog hanno già parlato della pochezza del sito katemosscontract.com (e meno male che si dice in giro che il tutto sarebbe stato creato da veri esperti dei viral content. Meno male). Ma noi ci occupiamo di qualcosa di più televisivo. Innanzitutto, lo spot. Si dicevano grandi cose della bellezza e delle capacità

25 Dicembre 2005 17:46

I colleghi di Mobileblog hanno già parlato della pochezza del sito katemosscontract.com (e meno male che si dice in giro che il tutto sarebbe stato creato da veri esperti dei viral content. Meno male). Ma noi ci occupiamo di qualcosa di più televisivo.
Innanzitutto, lo spot. Si dicevano grandi cose della bellezza e delle capacità attoriali di Kate Moss. Lo ha affermato Richard Branson, il miliardario proprietario della Virgin Mobile:

è splendida, e farà colpo sul pubblico per le sue doti di attrice, per la sua vena comica e la sua capacità di essere autoironica.

La Moss, bella è bella. E’ deliziosa anche acqua e sapone, scalza, come non avrebbe mai osato mostrarsi da modella, ché il piede scalzo non lancia. E’ sexy, in quella posa così femminile che tiene sul divano. Sì, quella che vedete nell’immagine, uno screenshot (cliccando su continua alcuni altri frame) dello spot messo in onda a partire da ieri sera sulla ITV.

Quanto a recitazione, non c’è niente di straordinario nello script, per lei. Riceve una telefonata, il suo agente le dice che sta per firmare il più gran contratto di tutti i tempi (the mother of all contracts, lei è un po’ perplessa, lui appare su uno sfondo di grattacieli, sembrerebbe un manager rampante. Si ironizza un po’ sulla sparizione della Moss (they want you back on top) In realtà, quando finisce la telefonata va a firmare un contratto con Virgin Mobile, per vincere uno dei telefoni firmati da Kate Moss. E il commesso lo guarda perplesso. Un po’ come rimane perplesso lo spettatore di fronte a questo spot piuttosto insipido.
E sono insipide anche le espressioni della Moss, che proprio non ce la fa a mostrarsi curiosamente sorpresa. Ma poi, è così bella che non si vede proprio perché dovrebbe saper per forza recitare.
Comunque, potete lecitamente scaricare lo spot da qui.