Home Voyager – La nuova era, da stasera alle 21 su Rai 2

Voyager – La nuova era, da stasera alle 21 su Rai 2

Al via stasera la nuova edizione di Voyager su Rai2

di Hit
pubblicato 7 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:38

Torna stasera su Rai2, con la 180esima puntata in dieci anni, il programma di e con Roberto Giacobbo Voyager, con un nuovo sottotitolo “La nuova era”. Già perché se in molti temevano che il mondo sarebbe finito il 21 dicembre 2012, nulla di catastrofico è successo, quindi è proprio su questo fatto che si ispira la nuova edizione del programma del lunedì sera di Rai2 con il sottotitolo menzionato. Nella 23esima edizione di questa trasmissione ci sarà prima di tutto un nuovo studio, con una nuovissima scenografia, in cui dominerà una piramide alta 7 metri e da dove partiranno i contributi filmati delle nuove indagini in arrivo.

Inoltre i temi e gli argomenti potranno essere suggeriti direttamente dai fans della trasmissione attraverso la pagina ufficiale di Facebook della trasmissione. Nella medesima pagina gli affezionati telespettatori di Voyager potranno trovare inoltre anticipazioni, filmati e dietro le quinte della trasmissione. Ma veniamo al menu della prima puntata di questa nuova edizione, in onda stasera sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo a partire dalle ore 21. La prima indagine condotta da Roberto Giacobbo sarà su una figura mitica e misteriosa ovvero lo Yeti. Voyager con una sua squadra è andato in una località sperduta della Siberia, dove alcuni testimoni oculari avrebbero visto questa leggendaria figura.

La spedizione di Voyager è poi tornata in Italia con un reperto che ora si trova presso l’Università di Roma di Tor Vergata per l’esame del DNA, il cui risultato verrà svelato durante il programma di questa sera. Durante la prima puntata si parlerà anche dell’ossessione di Hitler e degli alti gerarchi nazisti per tutto ciò che è esoterico, infine si tratterà anche di un caso poco conosciuto. Prima dell’arrivo dell’esercito di Napoleone nel nostro paese alla fine del ‘700, si narra che oltre 120 immagini della Madonna, a Roma e nel Centro Italia, si animarono.


Il menu quindi del programma è servito, non resta che accomodarsi per chi gradisce le pietanze da stasera alle 21 su Rai2.

Voyager – La Nuova Era

un programma di: Roberto Giacobbo
capo progetto: Veronica Vetrulli
produttore esecutivo: Cristina Carunchio
scritto con Valeria Botta, Giulio Di Martino , Davide Fiorani, Marco Zamparelli
regia: Pierpaolo Cattedra

Rai 2