Home Il ritorno di Celentano sarà in Rai?

Il ritorno di Celentano sarà in Rai?

Adriano Celentano torna in tv, ma non su Sky come si sarebbe potuto immaginare, bensì ancora una volta sulla Rai. Questo lo scenario più probabile, ma non è detto che a breve non cambi tutto. I contatti far il Molleggiato e la pay tv satellitare ci sono stati, ma i vertici Rai uscenti (con tutta

21 Aprile 2009 16:37

Adriano Celentano torna in tv, ma non su Sky come si sarebbe potuto immaginare, bensì ancora una volta sulla Rai. Questo lo scenario più probabile, ma non è detto che a breve non cambi tutto. I contatti far il Molleggiato e la pay tv satellitare ci sono stati, ma i vertici Rai uscenti (con tutta probabilità Fabrizio Del Noce che con Celentano ha un canale aperto) si sono mossa in anticipo per assicurarsi uno show di 6 puntate per il prossimo autunno.

Su richiesta della Rai, antecedente alle nuove nomine di questi ultimi giorni, ci sono stati alcuni incontri per verificare la possibilità di un mio ritorno in televisione. Io sono pronto per tornare in autunno con sei puntate. Tutto è pronto, il programma, lo staff e anche il titolo. Aspetto una risposta.

Celentano “passa la palla” alla tv di stato, non sbilanciandosi come di consueto sui contenuti e sul format del nuovo programma, ma è ovvio che in assenza di una chiamata della Rai potrebbe essere proprio Sky a farsi avanti. Difficile, in tempi di aperta competizione, che a Viale Mazzini (quale che siano i dirigenti) si lascino sfuggire un’occasione del genere. Intanto, a confermare che un certo feeling fra il Molleggiato e Sky ci sia e sia concreto, il video inedito “Sognando Chernobyl” entrerà a far parte delle iniziative di Sky per l’Earth Day.

Adriano CelentanoRai 1