X Factor 10 - I Live: conferenza stampa in diretta

X Factor 2016 - I Live: conferenza stampa.

mg_1586_giuria_x-factor-10.jpg

  • 13.01

    La conferenza è finita.

  • 13.00

    I giudici esprimono il loro concetto di talento.

  • 13.00

    Agnelli sugli altri giudici: "Loro hanno undici dischi di platino a testa, io neanche quello di legno". Arisa: "Mara mi suggerisci cosa dire? Non ho la testa stamattina".

  • 12.58

    Agnelli su Arisa: "L'affogherei in una pozzanghera, tutti sanno che la odio", scherza. "Quando si parla di musica e talento siamo spesso d'accordo, sarà normale scontrarsi perché siamo due forti personalità con gusti diversi. Ma dopo essersi pestati a sangue, andremo a mangiare la pizza insieme... come i gladiatori".

  • 12.57

    Soler: "Mi trovo benissimo con i Soul System, è una sfida per noi".

  • 12.57

    La finale sarà al Forum di Assago.

  • 12.56

    Fedez: "Le dietrologie si sprecano. Sono gli stessi contratti che ho firmato io agli inizi con penali. Non sono contratti speciali, sono contratti che esistono nella discografia".

  • 12.54

    Capitolo Jarvis. Una risposta ufficiale? Eliana Guerra: "Quando siamo arrivati all'abituale momento della firma del contratto, hanno deciso di non firmarlo. X Factor è un programma serio nella sua intenzione, ha la finalità di immettere talenti nel mercato discografico e propone ai finalisti di X Factor un contratto discografico vero con le caratteristiche che vigono oggi nel mercato discografico. E' lo stesso contratto che dal giorno uno è nato X Factor hanno firmato tutti gli artisti, anche gli One Direction e Marco Mengoni".

  • 12.52

    Avete fatto mai un bilancio di questi dieci anni e della sua efficacia? Risponde Andrea Rosi di Sony Music: "Il bilancio è presto fatto: parliamo di oltre 2 milioni di album venduti, vendiamo di 62 dischi di platino. X Factor ha dato la possibilità a ben 35 concorrenti di vedere pubblicato almeno un album o ep. Nove artisti sono ancora con noi, sei hanno partecipato a Sanremo, due all'Eurovision. E' impegno molto importante. Il bilancio è estremamente positivo".

  • 12.50

    Spazio alle domande. Perché non c'è neanche un cantante che arriva da sotto Frosinone? Eliana Guerra: "Ogni anno ci sono dei flussi che cambiano. Lo scorso anno gli Urban erano/sono campani, anche Giò Sada era/è pugliese. Durante i casting c'è una grande affluenza dal Sud e dalle isole. Non c'è nulla di pilotato sulla provenienza geografica". Fedez: "Quanti ce ne sono dal Molise? Sono curioso".

  • 12.46

    Incursione video di Fiorello dall'Edicola Fiore: "I cantanti sono pazzeschi, ci voleva qualcosa che abbassasse il livello. Cosa c'entra l'Edicola Fiore con X Factor? Quest'anno il cantante eliminato dalla puntata subirà una punizione: sarà caricato in macchina a Milano, viaggerà di notte per arrivare la mattina a Roma all'Edicola Fiore. Qui subirà delle vessazioni".

  • 12.42

    Aurora Ramazzotti, conduttrice del Daily, già iniziato da una settimana: "Sono sempre molto felice, siamo al secondo giro di boa. E' superbello. Raccontiamo la parte più inedita del programma. I ragazzi sono già superuniti, c'è tanto materiale. Quest'anno conosco meglio le persone e gli addetti ai lavori, stiamo carburando e lavorando per migliorare sempre di più".

  • 12.41

    I giudici della prima puntata di Strafactor saranno Jake La Furia e Marco Travaglio. "Credo che siano i più adatti".

  • 12.42

    Daniela Collu: "Non so come arriveremo alla fine. Non prendetela sottogamba". Ci sarà il televoto per i 12 talenti incompresi, ci sarà un televoto ed il vincitore si esibirà alla finale di X Factor.

  • 12.40

    Mara Maionchi: "Sarà molto divertente: da qualche pippa potrà uscire una rivelazione". Elio: "Guarda me...". Mara: "Andremo a cercare gli scartati che potrebbero avere successo". Elio: "Ho partecipato a X Factor tutti questi anni per arrivare a questo".

  • 12.38

    Elio è in collegamento: "Quella dello Strafactor è una gara vera, voglio ringraziare Sky per questa possibilità. Lo vivo come il momento più alto della mia carriera televisiva. Ci accompagneranno dei giudici che sceglieremo volta per volta".

  • 12.34

    Strafactor, un talent nel talent con quattro giudici: Mara Maionchi, Elio, Mara Maionchi e Elio. "Solo dodici concorrenti potranno accedere ai live di Strafactor e sottoporsi al giudizio del pubblico", andrà in onda dopo X Factor, in seconda serata.

  • 12.33

    Fa parlare il "maturone" del gruppo, Andrea: "Siamo tutti diversi. Per adesso si tira avanti...".

  • 12.32

    Agnelli è stata una scoperta: "Anche per la mia famiglia", scherza. "Spero di continuare a divertirmi così tanto, non ci sarà il montaggio che elimina le cazzate che abbiamo detto. Questo è eccitante. Sicuramente non giocherò in difesa".

  • 12.31

    Il successo di Fedez sui social è palese: "Non mi sento il favorito perché quest'anno non ci sono vincitori annunciati, non mi sono avanti rispetto agli altri".

  • 12.30

    Fedez: "E' tutto costruito, Sky mi ha detto quello che devo fare", scherza, ironizzando sulle polemiche degli ultimi giorni". Il giudice fa parlare Gaia: "La vita all'interno del loft è uno sballo".

  • 12.28

    Parola a Fem, Marco Ferreri: "Indubbiamente è un'esperienza di forti emozioni. Si è instaurato un clima di non competizione, siamo qui tutti per lo stesso sogno. Ci divertiamo ma siamo anche molto concentrati. Non potevamo avere giudice migliore, ci ha capiti sin da subito e continua a farlo".

  • 12.27

    Arisa ha fatto scelte controverse: "Ho fatto delle scelte che sono state apparentemente discusse da parte del pubblico, io so che si ricrederanno. I miei ragazzi stanno lavorando bene, mi stanno dando soddisfazioni e mi convincono sempre di più. Sono fiduciosa".

  • 12.26

    Alvaro: "Ognuno ha il suo sound, abbiamo trovato una strada per ognuno: vorremmo fare una bomba sin dall'inizio. Siamo a X Factor per vincere e vogliamo far capire qual è la personalità di ognuno sin dall'inizio. Sarà molto divertente, spaccheremo".

  • 12.22

    Parola ai giudici. Alvaro Soler presenta i suoi Gruppi: "Daiana non è qui perché ha un piccolo incontro con il medico, però tutto bene". Parla Marco dei Daiana Lou: "Ci stiamo trovando bene, ci sono tante personalità diverse dentro il Loft però ci divertiamo. Creiamo, scriviamo, registriamo: c'è tanta musica".

  • 12.18

    Eliana Guerra, curatrice di X Factor: "Ci impegniamo a raccontare una storia. Una buona parte l'abbiamo scritta noi con i ragazzi ed il gruppo di lavoro, adesso tanto sarà il lavoro dei giudici, i producer ed i vocal coach. Il cast ogni anno ci sembra il più bello di sempre, direi che quest'anno è un cast variegato. Ci sono tanti sapori diversi e tante cose da scoprire, credo di poter dire che ci saranno delle sorprese da scoprire sui talenti".

  • 12.16

    Lorenzo Mieli di Fremantle: "Non sentivamo l'automaticità del fatto che saremmo cresciuti anche quest'anno. La giuria è stata una scommessa e abbiamo fatto il 15% in più in una piattaforma dove è difficile crescere. L'ultima puntata degli Home Visit è stata la più vista di sempre. Ora inizia il live, è un'altra storia. Le premesse sono le migliori".

  • 12.15

    Cattean: "Credo che quest'anno mi divertirò molto, ci sarà la possibilità di dare leggerezza a questo programma. Forse si è già vista alle Audition, può andare avanti anche ai live. X Factor è semplice da fare, ogni anno si ricarica delle novità: i ragazzi, la giuria, il palco. Gli stimoli si trovano sempre".

  • 12.14

    Nils Hartmann: "C'è l'elemento dello show, quest'anno con questo palco nuovo ci siamo innovati ancora una volta. E' quando una macchina è molto rodata che si rischia di perdere le gare e noi non vogliamo perdere nessuna gara".

  • 12.12

    Salgono sul palco i giudici con i rispettivi concorrenti.

  • 12.10

    Il regista del programma: "Siamo partiti da un ambiente vuoto, c'è stata la possibilità di seguire un'idea scenografica senza sottostare a dei limiti che hanno gli altri broadcaster. Ci sono quasi 100 metri di binario, l'idea è quella di muoverci tanto con le telecamere".

  • 12.09

    Luca Tommassini presenta la nuova Arena: "Volevo ringraziare Sky per averci dato la possibilità di cambiare l'Arena, siamo i primi. Mi sono inventato uno skyline. Siamo tecnologici più che mai, il palco è forse il più grande d'Europa. Le messe in scena saranno elaborate come sempre".

  • 11.50

    Notizie dalla cartella stampa. Robbie Williams, Marco Mengoni (alla prima), Matt Simons, Giorgia e Shawn Mendes (alla terza) ospiti ai live. Elio condurrà lo #Strafactor con Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta: "Un nuovo show nello show: 12 concorrenti si fideranno in un talent show che eleggerà il talento più alterativo della storia di X Factor".

Questa mattina, alle ore 11.30, si terrà la tradizionale seconda conferenza stampa di presentazione della decima edizione di X Factor, talent trasmesso su SkyUno: si parlerà dei live dalla nuova Arena. Parteciperanno alla presentazione il management Sky/Fremantle, Alessandro Cattelan ed i giudici Fedez, Arisa, Manuel Agnelli ed Alvaro Soler.

TvBlog seguirà la conferenza in diretta.

  • shares
  • Mail