Sanremo 2017: prime anticipazioni su ospiti e cantanti in gara

E' partito il toto cantanti del Festival di Sanremo 2017. Quali cantanti saliranno sul palco dell'Ariston dal 7 all'11 febbraio?

tiziano-ferro.jpg

Sanremo 2017: dal 7 all'11 febbraio si terrà nel comune ligure la sessantasettesima edizione del Festival della canzone italiana, la terza consecutiva condotta da Carlo Conti, e già iniziano a circolare nomi dei possibili ospiti e dei cantanti in gara tra i vip. Partiamo dai primi: premesso che come vi abbiamo anticipato potrebbe tornare sul palco dell'Ariston Laura Pausini (come conduttrice di una o più puntate del Festival o come ospite?), secondo Tv Sorrisi e Canzoni si potrebbero esibire fuori concorso nelle cinque serate della manifestazione Il Volo (vincitori della prima edizione targata Carlo Conti), Zucchero (quattro volte in gara a Sanremo e di recente protagonista di uno speciale di Raiuno), Giorgia (già super ospite nel 2008) e Tiziano Ferro (già super ospite nel 2015).

Tra i cantanti in gara il settimanale ipotizza i nomi di Chiara Galiazzo (ottava nel 2013 con Il futuro che sarà e quinta nel 2015 con Straordinario), Francesco Sarcina (fresco di Pechino Express, già a Sanremo nel 2005 con Le Vibrazioni e decimo nel 2014 da solista), Giusy Ferreri (già in gara nel 2011 con Il mare immenso e nel 2014 con Ti porto a cena con me), Syria (vincitrice di Sanremo Nuove proposte nel 1996 con Non ci sto, terza a Sanremo 1997 con Sei tu), Nina Zilli (già in gara nel 2010, 2012 e 2015), Clementino (sul palco lo scorso anno con Quando sono lontano), Nesli (tra i big nel 2015 con Buona fortuna amore), Fausto Leali (campione nel 1989 con Ti lascerò in coppia con Anna Oxa) e Michele Zarrillo (campione nel 1987 nella categoria nuove proposte con La notte dei pensieri).

Questi si aggiungono ad una lista di papabili che comprende la stessa Giorgia (qualora volesse mettersi in gioco), Marco Carta (vincitore nel 2009 con La forza mia), il duo modenese pop amato dalle teenager Benji & Fede, la finalista di Amici 15 Elodie, il vincitore di Sanremo Giovani 2016 Francesco Gabbani e magari uno tra i concorrenti di Tale e quale show 2016 (in gara ci sono cantanti come Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei, Deborah Iurato e Davide Merlini).

Nei prossimi due mesi l'elenco si allungherà a dismisura con nomi di cantanti che hanno presentato un brano alla commissione, cantanti che interessano agli organizzatori e cantanti che non hanno la minima intenzione di partecipare a Sanremo 2017. Anche il toto-nomi del Festival di Sanremo è parte del Festival, facciamocene una ragione.

  • shares
  • Mail