Home Notizie Serie Tv, novità: reboot di Dynasty per The CW dagli autori di Gossip Girl, NBC ferma Mail Order Family dopo le proteste dei filippini

Serie Tv, novità: reboot di Dynasty per The CW dagli autori di Gossip Girl, NBC ferma Mail Order Family dopo le proteste dei filippini

La soap anni ’80 pronta a tornare in tv su The CW. NBC prepara l’adattamento della soap sudamericana A Year to Remember

pubblicato 1 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:24

Dynasty: in epoca di reboot e remake The CW pensa a riportare in tv un grande classico delle soap opera di prima serata prodotta da Aaron Spelling. I creatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage stanno lavorando al progetto di una nuova Dynasty che sarà ovviamente adattata alle esigenze della rete. Sallie Patrick (Revenge) insieme ai creatori originali Eshter e Richard Shapiro collaboreranno con Schwartz e Savage e i CBS Studios per dare vita al progetto. La nuova Dynasty di The CW seguirà le vite di due ricche famiglie americane i Carrington e i Colby in continua lotta tra loro tra soldi, figli e potere. Le vicende saranno raccontate dalla prospettiva di due donne, Fallon Carrington la figlia del miliardario Blake Carrington e la sua prossima matrigna Cristal, una donna di origini ispaniche che sta per entrare a far parte di una potente famiglia bianca americana. Uno scontro che ricalca quello della soap originale, ma con la matrigna interpretata da una latina per restare al passo con i tempi. La serie originale è andata in onda dal 1981 al 1989 su ABC e è diventata un fenomeno pop quando nella seconda stagione è entrata nel cast Joan Collins nei panni di Alexis.

A Year to Remember: NBC ha dato il via libera per lo sviluppo di un drama basato sulla telenovela Un Ano para Recordar di Telefe, prodotto dalla Kapital Entertainment di Aaron Kaplan e Telefe USA. Scritto da Michael Folley, A Year to Remember diventerà un procedurale incentrato su una detective di Boston che si scontra con il marito a causa della relazione che ha con il suo partner sul lavoro. Durante una litigata accidentalmente uccide il marito ma improvvisamente si risveglia e scopre che è tornata indietro di un anno, il marito è ancora vivo e la relazione extra coniugale non è ancora iniziata. Avrà così una seconda occasione e dovrà fare in modo che quanto successo non si ripeta.

Dark Rivers of the Heart: Gloria Reuben (Mr Robot) insieme alla Tree Line Film di Cathy Konrad e alla Hyde Park Television di Ashok Amritraj sta lavorando all’adattamento del romanzo di Dean Koontz. Dark Rivers of the Heart è un thriller psicologico incentrato su un ex marine tormentato dal suo passato, in fuga con una donna misteriosa e complicata che ha assistito all’omicidio del marito e dei suoi genitori.

Mail Order Family: NBC ha bloccato il progetto della comedy annunciata solo due giorni fa a causa delle proteste della comunità asiatica. Creata da Jackie Clarke e in parte basata sulla sua vita, Mail Order Family avrebbe raccontato la storia di un padre single rimasto vedovo con due figlie adolescenti che ordina una moglie filippina per corrispondenza. Subito dopo l’uscita della notizia sono iniziate le proteste della comunità filippina per i rischi di dare un’immagine stereotipata della donna filippina ed è partita una petizione su change.org per fermare il progetto. NBC ha così deciso di fermare le proteste sul nascere ma ha voluto sottolineare in una dichiarazione, come il progetto nascesse dall’esperienza personale della creatrice cresciuta da una matrigna filippina molto severa e non ci fossero quindi intenti negativi.

Progetto senza titolo: CBS ha superato la concorrenza prendendo il progetto sviluppato dalla società di produzione di Ryan Seacrest, una multi-camera comedy scritta dal comico Dan Ahdoot e incentrata su una coppia multirazziale, da poco fidanzatasi, che dovrà superare le difficoltà legate ai rispettivi genitori e alla loro diffidenza verso il matrimonio.

Progetti di Michele Fazekas e Tara Butters: la casa di produzione dei due veterani showrunner, sotto contratto con gli ABC Studios, sta lavorando a una serie di progetti. Il primo, scritto direttamente da Fazekas e Butters per ABC, è ancora senza titolo e si sa solo che sarebbe in qualche modo legato ai parchi a tema della Disney. Nisha Ganatra starebbe invece preparando un dramedy che affronterà temi legati all’identità, alla vita da immigrati e alla ricerca dell’amore attraverso la storia di una famiglia di origine indiana. The Lives of Tao è invece basato sulla trilogia di romanzi di Wesley Chu, scritto da Chris Dingess, prodotto da ABC Studios ma ancora in cerca di un canale. The Problem with Mel Purview è invece in sviluppo per Amazon, scritto da Nick Towne e sarà un noir contemporaneo che parte con il rapimento e un padre assente Mel Perview costretto a vivere una doppia vita, trascinato nel mondo della criminalità. Heath Corson sta invece preparando un progetto per Freeform che racconterà la storia dei 4 bambini Sage che quattordici anni prima si imbatterono nel mondo di Arcana; riunitesi dopo la morte del padre, dovranno imparare a collaborare per fermare un invasione da parte di Arcana.