Retroscena Blogo: Otto e mezzo sfora, Formigli non la prende bene e Piazzapulita salta un break pubblicitario

L’appassionante duello Renzi-Travaglio chez Lilli Gruber si è chiuso dopo le 21.30, facendo partire in netto ritardo la prima puntata del talk di Formigli…

In onda, davanti alle telecamere, non ha battuto ciglio entrando in studio con largo sorriso e apparente serenità. Ma, secondo quanto apprende Blogo, Corrado Formigli non ha apprezzato affatto il clamoroso sforamento di Otto e mezzo avvenuto giovedì sera. La trasmissione di Lilli Gruber, complice l’appassionante duello tra il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, ha chiuso alle 21.34 facendo ritardare il debutto stagionale di Piazzapulita (partito due minuti dopo – LIVE SU BLOGO).

I telespettatori non hanno potuto cogliere la rabbia di Formigli, che pochi minuti dopo si è scusato col pubblico per il ritardo e si è limitato a dire che “abbiamo iniziato tardi perché il nostro Presidente del Consiglio aveva molte cose da dire“. Sembra, però, che il conduttore e il suo gruppo di lavoro siano rimasti assai negativamente colpiti dall’atteggiamento prepotente della Gruber (che, comunque, al netto di tutto, ha regalato a Piazzapulita un grande traino – domattina vedremo i dati di ascolto).

A tutto ciò si aggiunga l’arrabbiatura della rete per il fatto che Piazzapulita abbia saltato un break pubblicitario previsto appunto tra le 21.15 e le 21.35 (e che quindi, probabilmente, poteva essere incluso in Otto e mezzo, considerando anche che la puntata con Renzi e Travaglio era registrata).

Lo sforamento di Otto e mezzo ha inoltre provocato il taglio di parte del dibattito sulle elezioni presidenziali americane e ha fatto slittare il TgPorco di Sabina Guzzanti al terzo blocco (e non al secondo, come era stato annunciato dalla comica e dal conduttore ai microfoni di Blogo) della trasmissione.

Ultime notizie su Piazzapulita

Piazzapulita è un talk show in onda in prima serata su La7 con la conduzione di Corrado Formigli.

Tutto su Piazzapulita →