Home Carlo Conti Miss Italia 2013, Carlotta Graverini è la Prima Miss dell’Anno

Miss Italia 2013, Carlotta Graverini è la Prima Miss dell’Anno

A L’Anno che Verrà eletta la Prima Miss dell’Anno 2013. Si tratta di Carlotta Graverini.

1 Gennaio 2013 02:10

Carlotta Graverini Prima Miss 2013

UPDATE: E’ Carlotta Graverini la Prima Miss dell’Anno 2013. La proclamazione è avvenuta sul finire de L’Anno che Verrà, il veglione di RaiUno che ha traghettato il pubblico tv nel 2013.
Carlotta ha 19 anni, viene da Arezzo e non è nuova alle fasce di Miss: lo scorso agosto ha partecipato alle finali di Miss Toscana, portando a casa un premio dedicato alla memoria della mamma di Carlo Conti, Lolette, che solitamente seguiva la manifestazione. La ragazza è stata prescelta in un sondaggio on line organizzato tra le 30 finaliste dai quotidiani “La Nazione” e “Il Tirreno”.

Diplomatasi al liceo classico, Carlotta si è trasferita a Roma per studiare Lettere Moderne all’università, e nella capitale continua gli studi di recitazione, intrapresi già ad Arezzo, dove si è diplomata all’’Accademia di Teatro’. Ha un fratello maggiore, Nico, più grande di lei di due anni, mentre il papà si chiama Alessandro e la mamma, Roberta, è stata per anni ‘curatrice di immagine’ e ha seguito anche alcuni personaggi dello showbiz, lavorando anche a Miss Italia 1996, edizione vinta da Denny Mendez. E Carlotta conserva una foto scattata con Miss Italia nel salone della mamma. Nella sua scheda, inoltre, si legge:

“Cattolica praticante, la ragazza ci tiene a far presente che deve tutto alla sua famiglia, in particolare ad “una grande mamma che mi ha trasmesso i giusti valori”. Sin da piccola, la “Prima Miss dell’Anno” pratica tennis, pilates, nuoto, pallavolo d equitazione, gag, fit boxe, acqua gym e adora fare walking.
Carlotta, che adora i cani, ha un Beagle di quattro anni di nome Kyra”.

Queste le prime parole dopo la proclamazione:

“In questa situazione di crisi sono molto toccata, non solo dalle difficoltà in cui si trovano i giovani, che hanno sempre meno incentivi, ma anche dalle madri e dai padri. Essi infatti hanno responsabilità, quali mantenere i figli, pagare i mutui ed altro e, dopo aver sacrificato una vita, avvicinandosi alla pensione, si ritrovano pure senza lavoro e con gravi difficoltà per ritrovarlo. L’augurio più grande che desidero fare per il 2013 è che tutte queste persone possano individuare nuove opportunità e che l’Italia riesca a superare questo momento difficile”.

Insomma, la pace nel mondo…
In bocca al lupo per le Pre-Finali di Miss Italia 2013. Dopo il salto la video presentazione per Miss Toscana 2012.

Carlotta Graverini Prima Miss 2013
Carlotta Graverini Prima Miss 2013
Carlotta Graverini Prima Miss 2013
Carlotta Graverini Prima Miss 2013
Carlotta Graverini Prima Miss 2013
Carlotta Graverini Prima Miss 2013

31 dicembre 2012, L’anno che verrà si avvicina. Il conto alla rovescia per il nuovo anno è ufficialmente iniziato e RaiUno si prepara ad accogliere il 2013 rigorosamente in diretta con il tradizionale show di San Silvestro, affidato per l’ottava volta a Carlo Conti, che l’ha ‘battezzato’ ben 11 anni fa. Il tempo passa, ma poco cambia su RaiUno: diciamo che se la formula è rimasta la stessa, è invece cambiata la location. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il palco live è allestito a Courmayeur e non a Rimini, dove lo show è nato e cresciuto, fino a quando le casse comunali hanno potuto pascerlo. Ma l’atmosfera della Valle d’Aosta non è meno suggestiva della costa romagnola, anzi. Da qui stasera si esibiranno star della musica italiana, da D’Alessio a Zucchero, passando per il cast di Amici 2012, e verrà incoronata la Prima Miss dell’Anno, che approderà direttamente alle PreFinali di Miss Italia 2013. Citofonare a Miriam Leone per conoscere il valore di questa elezione. Dopo il salto gli ospiti della serata, trasmessa anche in HD sul canale 501, e i dettagli sulla prima fascia fashion dell’anno.

Tutto pronto per il veglione di RaiUno che sta preparando le sue stelle per accompagnare il cenone degli italiani e il conto alla rovescia del nuovo anno. Alle 20.30, come antipasto, il tradizionale discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che mai come questa volta si trova a chiudere un anno tribolato e ad aprire ‘ufficialmente’ la contesa elettorale di Febbraio.

Alle 21.00 circa scendono in campo le prime pietanze. E mentre Canale 5 ha deciso di offrire un cenone scongelato, trasmettendo il già registrato Capodanno Cinque, RaiUno non viene meno alla diretta con uno show che ha nella musica il suo filo conduttore. E ce n’è per tutti i gusti: guest star Zucchero e la Sesiòn Cubana, in piena promozione del nuovo disco; con loro la coppia Gigi D’Alessio & Anna Tatangelo che festeggiano insieme sul palco della piazza di Aosta e saranno in collegamento con il Palaghiaccio: proprio Gigi ha aperto la serata, prima di andare in piazza ad Aosta, mentre Anna sarà con Conti & co a Courmayeur.

Sul palco del Palaghiaccio, quindi, anche Raf, Marco Masini, Fausto Leali, Tony Reyes & I Gipsy Fiesta, Formula 3 e direttamente dagli anni ’80 Gazebo e Paul Young. Praticamente una puntata de I Migliori anni, con una spruzzata del Tale e Quale Show vista la presenza di Rosalia Misseri.

Non mancano gli intermezzi comici con Massimo Lopez, Gabriele Cirilli (anche lui gloria del Tale e Quale Show 2012 con il suo Gangnam Style) e l’imitatore Davide Pratelli. Come super ‘madrina’ spunta Valeria Marini (di certo nei suoi abiti ‘Seduzioni Diamonds’), anche lei ‘arruolata’ per il capodanno in piazza ad Aosta e quindi in collegamento con Courmayeur. Il tutto condito dall’orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.

Tra una canzone e una risata spazio alle miss: le aspiranti sfileranno al Palaghiaccio e verranno votate dal pubblico a casa. L’anno scorso la fascia di Prima Miss dell’Anno 2012 andò a Ludovica Barba, 21enne romana. Beh, diciamo che non ha avuto la stessa ‘sorte’ di Miriam Leone, eletta Prima Miss dell’Anno 2008 e poi incoronata Miss Italia. Chi sarà l’eletta di quest’anno? Per scoprirlo non resta che seguire L’anno che verrà e brindare con Conti & Co al 2013.

Intanto iniziamo ad augurare a tutti voi Buon Anno!

L\\’Anno che Verrà 2013 foto L\\'Anno che Verrà 2013 foto

Carlo Conti