Home Carlo Conti L’Anno che verrà con Carlo Conti il 31 dicembre su Rai1

L’Anno che verrà con Carlo Conti il 31 dicembre su Rai1

Sarà ancora Carlo Conti a traghettare il pubblico di Rai1 nel 2013 nello spettacolo in diretta di fine anno su Rai1 L’anno che verrà

di Hit
pubblicato 14 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37

Sarà ancora una volta Carlo Conti alla conduzione dello spettacolo di fine 2012 L’anno che verrà in diretta la sera di San Silvestro su Rai1. Il conduttore toscano bisserà quindi l’esperienza dello scorso anno, anche per questo fine 2012 in diretta da Courmayeur. Un appuntamento questo di Rai1 ormai nella tradizione degli italiani che in grande maggioranza si sintonizzano sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo per fare il consueto count down che porta al primo gennaio.

Lo scorso 31 dicembre 2011 lo spettacolo condotto da Conti ottenne alti indici di ascolto con una media di oltre 6 milioni di telespettatori ed il 37% di share e con un picco di quasi 11 milioni di telespettatori ed il 37% di share. Davvero difficile con questi numeri non confermare Conti alla conduzione di questo spettacolo, anche se il conduttore fiorentino , visti i numerosi impegni che lo vedono su Rai1 al timone del preserale, oltre che pronto a salpare a metà gennaio nel sabato sera della prima rete con la nuova edizione dei Migliori anni, avrebbe volentieri passato la mano, anzi ci risulta che fino a ieri tutto era ancora molto incerto.

Ci risulta inoltre che, visti i tentennamenti di Conti nell’accettare la proposta, erano state pensate anche alternative alla conduzione di questo spettacolo, fra cui Massimo Giletti, che ha preferito declinare l’invito, ma alla fine la professionalità oltre che la garanzia in fatto di ascolti, hanno fatto insistere la Rai a convincere Conti a tornare a Courmayuer anche quest’anno. L’appuntamento dunque è fissato per la sera di lunedì 31 dicembre, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano agli Italiani in prima serata su Rai1 con L’anno che verrà, condotto da Carlo Conti.

Carlo Conti