Grande Fratello Vip, Costantino Vitagliano concorrente [scheda]

Costantino Vitagliano al Grande Fratello Vip.

costantino-single.jpg
"Le mie paure sono altre, non certo partecipare ad un reality". Costantino Vitagliano, il "tronista dei tronisti", è uno dei concorrenti ufficiali della prima edizione italiana del Grande Fratello Vip, il reality in partenza lunedì 19 settembre su Canale 5 con Ilary Blasi alla conduzione. "Io posso solo esserne onorato. Se dovessi firmare un contratto mi farebbe piacere", diceva Costantino al settimanale Novella 2000 prima dell'ufficializzazione. "Tanti anni fa, quando c’erano i provini per partecipare al Grande Fratello io, prima di Uomini e Donne, mi ero iscritto a quelli, poi scelsero un altro al posto mio, provai i provini per Uomini e Donne e fu la mia fortuna. Ma come reality a me piace moltissimo, quindi se oggi mi chiamassero e mi pagassero io accetterei volentieri".

In attesa di vederlo dentro la casa più famosa d'Italia, ripercorriamo le tappe della sua carriera. Tutto è iniziato nel 2003, quando Maria de Filippi lo sceglie come tronista della trasmissione Uomini e Donne. Qui ottiene un successo clamoroso, anche grazie alla sua storia con la corteggiatrice Alessandra Pierelli. Ospitate in discoteca pagate fior di quattrini, ascolti record nel salotto della De Filippi e in quello di Maurizio Costanzo (Buona Domenica apriva maestose finestre dedicate ai due ragazzi), una popolarità mai vista prima.

Due anni più tardi, nel 2005, Vitagliano "debutta" al cinema (si fa per dire) con il film Troppo Belli, scritto da Maurizio Costanzo e girato con l'amico-tronista Daniele Interrante ed Alessandra Pierelli, appunto. La storia con la Pierelli finirà poco dopo: "A ripensarci ora, posso dire che forse non sono mai stato veramente innamorato di Alessandra", ha fatto sapere poi.

Intanto il tronista continua ad imperversare in tv: nel 2006 e 2007 è uno degli inviati di Stranamore, partecipa a Quelli che il calcio con Simona Ventura e debutta come opinionista del trono maschile di Uomini e Donne. Nel 2011, invece, partecipa come concorrente al reality sul ballo Baila! su Canale 5: lo vincerà con Elisabetta Gregoraci. Nel 2014 è stato uno dei protagonisti della serie cult The Lady di Lory Del Santo.

Attualmente gestisce una chat telefonica per dialogare coi miei fan: dialoga a tu per tu con i fan, legge loro l'oroscopo e quant'altro. "Ho fatto tante cose, continuo a farle anche se non sono più in onda. Oggi mi sono defilato un attimino perché la televisione è cambiata. Faccio tante cose come prima: le serate, l'imprenditore... Ho ristoranti".

E ora il GFVip. Servirà per rilanciare la sua carriera?

  • shares
  • Mail