Home Italia 1 Nuovo sfogo di Enzo Iacchetti: “Non farò più nulla con Tiraboschi”

Nuovo sfogo di Enzo Iacchetti: “Non farò più nulla con Tiraboschi”

Enzo Iacchetti ha evidentemente più di qualche sassolino che gli duole nella scarpa e lancia un nuovo attacco a Mediaset, stavolta non solo genericamente contro “la sua azienda”, ma con un obiettivo preciso: Luca Tiraboschi. Le sue parole di fuoco contro il Direttore di Italia 1 sono arrivate durante la sua intervista con Victoria Cabello

25 Marzo 2009 14:24



Enzo Iacchetti ha evidentemente più di qualche sassolino che gli duole nella scarpa e lancia un nuovo attacco a Mediaset, stavolta non solo genericamente contro “la sua azienda”, ma con un obiettivo preciso: Luca Tiraboschi. Le sue parole di fuoco contro il Direttore di Italia 1 sono arrivate durante la sua intervista con Victoria Cabello in Victor Victoria su La 7, motivo scatenante la cancellazione della fiction Medici Miei arrivata nello scorso settembre.

Non farò più niente per Italia 1 finché ci sarà questo direttore. C’è stata una polemica spenta dall’azienda per me viva per sempre. Io trovo che un direttore che ti fa i complimenti alla presentazione dei palinsesti e poi due settimane dopo la toglie, dicendo che hai fatto una cosa orribile, non sia un direttore di cui fidarsi. Un vero direttore lo dice prima.

Iacchetti parla di “incompetenza” ed incapacità da parte di Tiraboschi nel gestire il lancio della sua fiction, parole che fanno il paio con quelle rilasciate nell’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni qualche giorno fa quando si era scagliato contro Mediaset, l’azienda che non gli riserverebbe la dovuta considerazione.

Tiraboschi me l’ha sconquassata unendo tre puntate in una, mandandola in onda contro le partite di Champions League. Hanno speso tanto, ma il prodotto non è stato difeso. Ho ritenuto il caso di parlare di ignoranza professionale, non ho nulla contro la persona. Solo se io fossi un capo ci penserei se mi rendessi conto di avere dei dirigenti che mi fanno perdere soldi.

Nonostante tutto Iacchetti non ha intenzione di abbandonare Mediaset (“Ho rifiutato proposte più vantaggiose da Rai e Sky, ma mi trovo bene dove sono“) ed ha annunciato di stare preparando una nuova fiction con lo storico compagno d’avventura a Striscia Ezio Greggio.

Saremo nei panni di due poliziotti che indagano e fanno un po’ gli sbruffoni. Lui usa le pistole, io sono quello più bravo con il computer, ma alla fine sua moglie si innamora di me.

Italia 1