Bianca Berlinguer via dal Tg3: condurrà striscia quotidiana su Rai3 in collaborazione con Michele Santoro

2016-08-05_091619.jpg

È di ieri la notizia ufficiale: Luca Mazzà, che nei mesi scorsi lasciò Ballarò in polemica con Massimo Giannini per la linea antirenziana seguita dal talk, sostituisce Bianca Berlinguer, considerata antirenziana. La giornalista ha trovato l'accordo con i vertici Rai riguardo il suo imminente futuro: condurrà uno spazio di approfondimento su Rai3 in onda alle 18.30 alle 19 dal lunedì al venerdì. Al timone di questo nuovo progetto ci sarà Michele Santoro (e la sua factory, ossia il suo gruppo di collaboratori che fornirà servizi e documentari), che però non apparirà in video.

Santoro e Berlinguer sono legati da tempo da una solida amicizia, oltre che da un rapporto di stima professionale. Il 18 giugno 2015 in piazza Annigoni a Firenze l'allora direttrice del Tg3 si fece intervistare da Santoro lasciandosi andare al ricordo del padre Enrico, storico segretario del PCI.

Per la cronaca, a partire da febbraio 2017 alla Berlinguer dovrebbero essere affidate anche due seconde serate settimanali.

  • shares
  • Mail