Home Italia 1 Smallville 8 da stasera su Steel. La settima stagione su Italia 1 dal 7 aprile

Smallville 8 da stasera su Steel. La settima stagione su Italia 1 dal 7 aprile

Tra fine marzo ed inizio aprile, Clark Kent popolerà i palinsesti di Italia 1 e Steel con nuove avventure. Mentre i telespettatori di Italia 1 dovranno aspettare il 7 aprile per vedere gli episodi della settima stagione, da oggi -ore 21– torna su SciFi “Smallville”, con l’ottava stagione. 22 episodi trasmessi in anteprima e che

20 Marzo 2009 10:47

Smallville 8 Tra fine marzo ed inizio aprile, Clark Kent popolerà i palinsesti di Italia 1 e Steel con nuove avventure. Mentre i telespettatori di Italia 1 dovranno aspettare il 7 aprile per vedere gli episodi della settima stagione, da oggi -ore 21– torna su SciFi “Smallville”, con l’ottava stagione. 22 episodi trasmessi in anteprima e che segnano molte novità nella serie sul giovane Superman.

La prima, è l’ambientazione: la cittadina di Smallville sarà sempre meno protagonista delle storie di puntata, per dare maggiore spazio a Metropolis, città che nelle serie passate abbiamo sentito nominare e visto, e che ora diventerà luogo principale in cui si sviluperanno le vite dei protagonisti, in primis Clark Kent (Tom Welling), di cui vedremo la gavetta al Daily Planet.

Ed a proposito di protagonisti, due di loro non li vedremo più da questa stagione, per via della decisione dei loro interpreti di dedicarsi ad altro. Questo ha inevitabilmente portato delle modifiche al cast ed alla sceneggiatura, a detta di molti non più all’altezza delle prime stagioni. Fattore dovuto forse anche all’abbandono di Alfred Gough e Miles Millar, non due autori qualsiasi, bensì i creatori della serie, dopo alcuni diverbi con The Cw. Dopo il salto, altri spoiler.

Ad andarsene, come vi avevamo già annunciato, saranno i personaggi di Lex Luthor (Michael Rosenbaum) e Lana Lang (Kristine Kreuk). Se il primo lo rivedremo in alcune veloci apparizioni -nel ruolo del “cattivo” sarà sostituito da Cassidy Freeman, ovvero Tess, a capo della LuthorCorp.-, la seconda comparirà in 5 episodi, preparando sempre di più il futuro Superman al destino che tutti noi conosciamo.

Un futuro che in questa stagione comparirà sottoforma della Legione dei Supereroi, altro gruppo di personaggi tratto dai fumetti del passato ed il cui incontro con Clark è uno dei più attesi di questa stagione. Vedremo nell’episodio 11, quindi, i fondatori della legione: la telepate Saturn Girl, il taser umano Lightning Lad e il prodigio del magnetismo Cosmic Boy interpretati da Alexz Johnson (“Istant Star”), Calum Worthy e Ryan Kennedy.

Infine, segnaliamo il ritorno come regualar di Justin Hartley nei panni di Freccia Verde, ma soprattutto l’arrivo di Davis Bloome (Sam Witwer, “Battlestar Galactica”), affascinante paramedico che però si rivelerà essere la versione televisiva di Doomsday, l’unico che, nel futuro, riuscirà ad uccidere Superman.


Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8
Smallville 8

Italia 1Mediaset Infinity