Home Notizie Legion, la nuova serie tv Marvel in contemporanea su FOX nel 2017

Legion, la nuova serie tv Marvel in contemporanea su FOX nel 2017

Dan Stevens sarà protagonista della serie inserita nell’universo degli X-Men e creata dall’autore di Fargo

pubblicato 8 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:52

L’universo degli X-Men e della Marvel, arriva in contemporanea su tutti i canali FOX del mondo grazie a Legion. Ordinata ufficialmente lo scorso 1 giugno, con una prima stagione composta da otto episodi, la serie è prodotta da FX Productions e Marvel Television e andrà in onda in oltre 125 paesi sui canali del gruppo FOX Networks nei primi mesi del 2017, Italia compresa. Negli USA la serie andrà in onda su FX.

Dopo The Walking Dead, Wayward Pines (anche se la seconda stagione in Italia ancora non è arrivata nonostante il debutto USA) e il recente Outcast, con Legion prosegue la strategia della FOX International di distribuzione contemporanea internazionale delle sue produzioni. Peter Rice, presidente e CEO di Fox Networks Group ha commentato nel comunicato Fox:

“Legion porta l’universo degli X-Men in una serie tv e lo fa in maniera innovativa, siamo fieri di proporre questo progetto agli spettatori degli oltre 125 paesi del mondo dove sono disponibili i canali Fox”

Ricco il cast della serie, a partire dal protagonista David Heller, interpretato da Dan Stevens, diventato famoso con il ruolo di Matthew Crawley di Downton Abbey. Stevens sarà un ragazzo tormentato che sente alcune voci nella sua testa fin dall’infanzia diagnosticata come una forma di schizofrenia, costringendolo ad entrare e uscire dagli ospedali psichiatrici. Dopo uno strano incontro con un altro paziente, inizierà a pensare che le voci che sente nella testa potrebbero anche essere vere.

Insieme a lui nel cast troviamo Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jean Smart (Fargo), Jeremie Harris, Amber Midthunter, Katie Aselton e Bill Irwin. La serie è creata e scritta da Noah Hawley, già autore di Fargo grazie al quale ha vinto un Emmy e un Golden Globe ed è legata all’universo degli X-Men. Il set di Legion sarà inaugurato questa estate a Vancouver con un debutto in tv atteso per i primi mesi del 2017.

La presenza di Hawley testimonia l’intenzione di Marvel e FX di creare una serie tv in grado non solo di intercettare i fan dei fumetti e del mondo Marvel, ma anche un pubblico interessato alla ricerca della qualità e ad una storia complessa e con personaggi fortemente strutturati (sperando che l’autore non si discosti troppo dal mondo di Fargo). Una qualità sottolineata anche da Eric Shrier Presidente della programmazione originale di FX:

FX è davvero felice di collaborare con i nostri partner internazionali di Fox Networks Group per portare Legion in tutto il mondo con una premiere tv internazionale. I fan degli X-Men di tutto il mondo saranno colpiti dal livello qualitativo di questa serie scritta da Noah Hawley e interpretata da un cast straordinario.