Home Notizie Serie TV, novità: FX ordina Legion, Rupert Grint in Sick Note di Sky Atlantic UK

Serie TV, novità: FX ordina Legion, Rupert Grint in Sick Note di Sky Atlantic UK

Prima serie Marvel per FX. Netflix ordina G.L.O.W. prodotta dall’autrice di Orange is the New Black

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:09

BBC America: il canale cable USA ha annunciato di aver messo in produzione Zero Motivation, basato sua creazione del regista israeliano Talya Lavie e prodotto da Amy Poehler, Junk, un viaggio satirico nel mondo del junk food, scritto da Dean Craig e Trip un adattamento di un romanzo classico cinese. Inoltre BBC America ha annunciato che Dirk Gently’s Holistic Detective Agency con Elijah Wood arriverà il 22 ottobre.

G.L.O.W.: Netflix ha ordinato dieci episodi di una serie comedy prodotta dalla creatrice di Orange is the New Black Jenji Kohan e da Tara Herrmann e creata da Liz Flahive (Homeland) e Cary Mensch (Orange is the New Black), che saranno anche showrunner. G.L.O.W. è ambientata negli anni ’80 a Los Angeles e ispirata alla vera storia della lega femminile di wrestling. La serie racconterà così la storia inventata di un’aspirante attrice che, dopo diversi fallimenti, spera che una serie su una wrestler donna possa essere l’ultima sua speranza per diventare famosa. Negli anni ottanta la  G.L.O.W. (Gorgeous Ladies Of Wrestling) ha provato a contrastare la diffusione del wrestling maschile, portando anche alla realizzazione di un programma televisivo ambientato a Las Vegas andata avanti per quattro stagioniè stata la risposta femminile al predominio maschile del mondo del wrestling.

Legion: FX ha ufficialmente ordinato otto episodi della sua prima serie Marvel, legata al mondo degli X-Men e che vedrà come protagonista Dan Stevens. Il progetto, creato da Noah Hawley di Fargo, insieme al team dietro gli X-Men Lauren Shuler Donner, Bryan Singer e Simon Kinberg, racconta la storia di David Haller (Stevens). Fin dall’adolescenza David combatte con le malattie mentali, diagnosticato come schizofrenico, farà più volte visita a diversi ospedali psichiatrici. Dopo uno strano incontro con un altro paziente, inizierà a pensare che le voci che sente nella testa potrebbero anche essere vere. Nel cast troviamo anche Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Bill Irwin. Prodotta da FX Productions e Marvel Television, la serie dovrebbe andare in onda nei primi mesi del 2017.

Santa Clarita Diet: Skyler Gisondo è entrato come regolare nella nuova comedy singol-camera ordinata da Netflix e che vede nel cast come protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphnat. Creata da Victor Fresco, prodotta dalla Kapital Entertainment di Aaron Kaplan, la serie arriverà nel corso del 2017 all’interno della piattaforma di streaming presente in oltre 190 paesi. Joel (Olyphant) e Sheila (Barrymore) sono una coppia infelice che vive a Santa Clarita alla periferia di Los Angeles, ma all’improvviso tutto cambia grazie a una serie di novità che sconvolgeranno la vita di Sheila, ma in senso positivo. Gisondo, sarà Eric, giovane, dolce ma un pò imbranato vicino che ama la scienza e il paranormale ma soprattutto ama la figlia di Sheila e Joel Abby.

ORLANDO, FL - JANUARY 29: Actor Rupert Grint attends the 3rd Annual Celebration Of Harry Potter at Universal Orlando on January 29, 2016 in Orlando, Florida. (Photo by Gerardo Mora/Getty Images)

Sick Note: Rupert Grint, Nick Frost e Don Johnson saranno i protagonisti di una nuova serie comedy creata da Nat Saunders e James Seafinowicz per Sky Atlantic (Gran Bretagna) e attesa per il 2017. Daniel Glass (Grint) è un bugiardo patentato e senza speranza, bloccato in una relazione senza futuro e un lavoro senza sbocchi, oppresso dall’irreprensibile capo Kenny West (Johnson). Quando gli viene diagnosticato il cancro, tutti iniziano a trattarlo meglio dandogli un nuovo approccio alla vita. Daniel non è però realmente malato, visto che il cancro gli è stato diagnosticato dal pessimo dottor Ian Glennis (Frost), tuttavia deciderà di non rivelare questo particolare e si infilerà in un gioco di bugie che finirà ben presto fuori controllo e coinvolgerà anche il dottor Glennis.

Foto Variety
Fonte: deadline.com